Crisi governo, news. Sostegno a Draghi da M5s, Lega, Fi e Pd. Oggi incontro con sindacati
Largo appoggio all'ex presidente della Bce da quasi tutti i partiti, eccetto Fdi. Salvini: "Non ci saranno tasse". M5s: "Reddito di cittadinanza non si tocca". Il garante del M5s: "Credevo che Draghi fosse un banchiere di Dio, ma è un grillino". Il leader di Forza Italia: "Non è il momento di tatticismi e calcoli elettorali". Zingaretti: "Molto soddisfatti su linee guida". Meloni: "Noi all'opposizione. Draghi ha garantito che le tasse non si alzeranno e ha escluso la flat tax". Ok da Iv
I big da Draghi, via a secondo round consultazioni
I big da Draghi, via a secondo round consultazioni
Recovery, Ue: grossi progressi su piani ma resta lavoro
"La Commissione europea è in costante contatto con gli Stati membri per discutere dei preparativi dei piani" per il Recovery, "attualmente ci sono stati grossi progressi ed abbiamo una visione abbastanza chiara su quanto 18 Stati membri su 27 vorranno includere nei loro piani per la ripresa. Ma certo resta molto lavoro da fare". Così il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis. "Anche gli Stati membri nella fase piu' avanzata stanno cercando di tradurre queste riforme in tappe operative, per rispettare i requisiti", ha aggiunto.
Governo Draghi: ecco chi potrebbero essere i ministri della sua squadra
Recovery, Dombrovskis: Stati ratifichino al più presto
Ristori, Recovery, pensioni e Alitalia: i dossier “caldi” sul tavolo di Draghi
Berlusconi, salvare il Paese, spiace il no di Meloni
Gentiloni: Draghi farà accadere le cose giuste
Borse europee: aprono deboli e contrastate
qualche presa di beneficio dopo i recenti rally, dopo l'incarico a Mario Draghi. Anche i future a Wall Street sono piatti e prudenti, dopo la chiusura record di ieri, legata al piano di sostegno all'economia da 1.900 miliardi di dollari di Biden e sui vaccini. Intanto Tesla investe 1,5 miliardi in Bitcoin e la criptovaluta schizza oltre i 47.000 dollari. Petrolio ancora in rialzo, e' al top da gennaio 2020.