Governo Draghi, secondo giorno del secondo giro di consultazioni: cosa succede oggi

Politica
©LaPresse

Dopo che lunedì è iniziato il nuovo turno di incontri tra il premier incaricato, Mario Draghi, e i gruppi parlamentari, martedì si concludono le consultazioni. La giornata si apre con il gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico del Senato e si chiude con i gruppi Movimento 5 stelle di Camera e Senato

Sabato 6 febbraio è terminato il primo giro di consultazioni per il premier incaricato Mario Draghi. Dopo un giorno di pausa nella casa di Città delle Pieve, in Umbria, l'ex presidente della Bce ha aperto la settimana con il secondo turno di incontri con i partiti politici. Oggi, martedì 9 febbraio, è la volta del secondo giorno nonché ultimo della seconda tornata. Si parte la mattina con il gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico del Senato, mentre a chiudere la giornata sono i gruppi Movimento 5 stelle di Camera e Senato (LO SPECIALE - IL CALENDARIO - I POSSIBILI MINISTRI DELLA SQUADRA DI DRAGHI).

Il calendario della seconda giornata 

Il programma del secondo giorno della seconda tornata delle consultazioni tra il premier incaricato Mario Draghi e i gruppi parlamentari comincia alle 11-11.30 con il gruppo Europeisti-Maie-Centro democratico del Senato. Segue alle ore 11.45-12.15, il gruppo Liberi e uguali della Camera e Liberi e uguali del Senato e alle ore 12.30-13 il gruppo Italia viva della Camera e Italia viva-Psi del Senato. Alle ore 13.15-13.45 è il turno del gruppo Fratelli d'Italia di Camera e Senato, mentre alle ore 15-15.30 è la volta dei gruppi Pd di Camera e Senato. Alle 15.45-16.15 Draghi incontra i gruppi Forza Italia-Berlusconi presidente, della Camera, e Forza Italia-Berlusconi presidente-Udc, del Senato, mentre alle ore 16.30-17 tocca ai gruppi Lega-Salvini premier, della Camera e Lega-Salvini premier e Partito sardo d'azione, del Senato. Ultimi del secondo giorno, alle ore 17.30-17.45 i gruppi Movimento 5 stelle di Camera e Senato.

Italian designated-prime minister Mario Draghi leaves his home in Rome, Italy, 04 February 2021. ANSA/ANGELO CARCONI

leggi anche

Consultazioni, giuramento, fiducia: possibili date del nuovo governo

Politica: I più letti