M5S, il 10 e 11 febbraio il voto su Rousseau sul governo Draghi

Politica

Dalle ore 13 di mercoledì, per 24 ore, gli iscritti del Movimento saranno chiamati a esprimersi su un eventuale supporto a un governo presieduto dall’ex governatore della Bce

Il M5S dà voce a Rousseau, la piattaforma per consultare il parere della "base". Dalle ore 13 di mercoledì 10 febbraio 2021 alle ore 13 di giovedì gli iscritti del Movimento saranno chiamati a esprimersi su un eventuale supporto a un governo presieduto da Mario Draghi (LE ULTIME NEWS). La notizia, che serpeggiava da alcuni giorni, è diventata ufficiale con un post pubblicato nel pomeriggio di lunedì sul Blog delle Stelle.

I quesiti saranno pubblicati nelle prossime ore

Il messaggio comparso sul blog spiega che "potranno votare solo gli iscritti da almeno sei mesi, con documento certificato. Ciascun iscritto può verificare il proprio stato di iscrizione facendo login e controllando il bollino colorato accanto al nome: se il bollino è verde l'utente è certificato e abilitato al voto. Si comunica a tutti gli iscritti che i quesiti specifici da sottoporre in votazione, saranno pubblicati nelle prossime ore".

Foto pubblicata sul profilo Twitter della amera dei Deputati, Roma, 8 febbraio 2021. "#Consultazioni, il Presidente del Consiglio incaricato Mario #Draghi ha incontrato a #Montecitorio le delegazioni di Gruppo Misto e Minoranze linguistiche. Dichiarazioni trasmesse in diretta facebook e WebTv: http://bit.ly/Dichiarazioni_Minoranze_080221… #OpenCamera", il post. PROFILO TWITTER CAMERA DEI DEPUTATI

approfondimento

Crisi governo, news. Secondo giro incontri, da piccoli ok a Draghi

Tensione all’interno dei 5 Stelle

Sono giorni di tensione all’interno del M5s dove, nonostante la linea sia quella di avallare il nuovo esecutivo, non mancano alcuni distinguo. Su questo si è espresso in giornata anche il premier uscente Giuseppe Conte: “Non è un passo facilissimo per alcuni di loro, è comprensibile anche che ci siano delle perplessità. Ho detto loro quel che penso: questo è il momento di guardare alle sofferenze delle persone, cercare di concentrarsi sul bene del Paese". Per il Movimento, aggiunge, "la compattezza è un valore in sé".

consultazioni

approfondimento

Consultazioni, le richieste dei partiti a Draghi per il nuovo governo

Politica: I più letti