Crisi governo, news. Sostegno a Draghi da M5s, Lega, Fi e Pd. Oggi incontro con sindacati

©LaPresse

Largo appoggio all'ex presidente della Bce da quasi tutti i partiti, eccetto Fdi. Salvini: "Non ci saranno tasse". M5s: "Reddito di cittadinanza non si tocca". Il garante del M5s: "Credevo che Draghi fosse un banchiere di Dio, ma è un grillino". Il leader di Forza Italia: "Non è il momento di tatticismi e calcoli elettorali". Zingaretti: "Molto soddisfatti su linee guida". Meloni: "Noi all'opposizione. Draghi ha garantito che le tasse non si alzeranno e ha escluso la flat tax". Ok da Iv

1 nuovo post

Lupi: Draghi non ci ha parlato blocco licenziamenti

"Draghi non ci ha parlato di blocco dei licenziamenti". Lo ha detto Maurizio Lupi al termine dell'incontro con il presidente incaricato.
- di Redazione Sky TG24

Messina: con Draghi spread tra 50-60 punti

"Un Governo Draghi può accelerare la crescita del nostro Paese e portare lo spread a 50-60 punti". Lo ha detto il consigliere delegato e ceo di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, nel corso di una intervista a Bloomberg Tv. "Tutto ciò - ha aggiunto - sarà molto positivo per l'Europa intera e non solo per l'Italia. Sarà positivo anche per il comparto bancario". 
- di Redazione Sky TG24

Conte: comprensibili perplessità 5s ma ora compatti

"Saremo vicini, li seguirò, continueremo a sentirci". Lo dice Giuseppe Conte alle telecamere del Tg3, all'indomani dell'assemblea con i parlamentari M5s, "un'occasione per  ringraziare tutti i parlamentari per il grande lavoro che hanno  fatto". Quanto ai Cinque stelle ancora perplessi sul possibile sostegno a Draghi, Conte afferma: "Non è un passo facilissimo per alcuni di loro, è comprensibile anche che ci siano delle perplessità. Ho detto loro quel che penso: questo è il momento di guardare alle sofferenze delle persone, cercare di concentrarsi sul bene del Paese". Per il Movimento, aggiunge, "la compattezza è un valore in sé". 
- di Redazione Sky TG24

Politica: I più letti