Crisi governo, news. Sostegno a Draghi da M5s, Lega, Fi e Pd. Oggi incontro con sindacati
Largo appoggio all'ex presidente della Bce da quasi tutti i partiti, eccetto Fdi. Salvini: "Non ci saranno tasse". M5s: "Reddito di cittadinanza non si tocca". Il garante del M5s: "Credevo che Draghi fosse un banchiere di Dio, ma è un grillino". Il leader di Forza Italia: "Non è il momento di tatticismi e calcoli elettorali". Zingaretti: "Molto soddisfatti su linee guida". Meloni: "Noi all'opposizione. Draghi ha garantito che le tasse non si alzeranno e ha escluso la flat tax". Ok da Iv
Governo Draghi, secondo giorno del secondo giro di consultazioni: cosa succede oggi
La "Draghipedia": il pensiero del premier incaricato in 38 parole
Draghi a Montecitorio, via secondo round consultazioni
Bombardieri: domani incontriamo Draghi, giudizio su merito
"Domani incontreremo Draghi alle 12.45. Daremo un giudizio sul merito delle questioni e saremo attenti nel capire se le sue scelte seguiranno l'impostazione dell'allievo del prof. Caffe' o invece quelle del primo periodo da presidente Bce". Lo afferma il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri.
Sileri: manterrei blocco tra regioni e riaprire cinema e teatri
"La mia personale opinione è che il blocco tra le regioni dovrebbe essere mantenuto per altre due settimane perché con le varianti in circolazione il rischio è troppo alto. Andrei per gradi, nelle zone gialle riaprirei i ristoranti la sera, teatri e cinema con progressione e comincerei a pensare alle palestre. Ma solo nelle regioni gialle e se non sono state individuate varianti del virus". Lo ha detto a Mattino 5 il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri facendo riferimento al prossimo Dpcm che dovrebbe essere preso in considerazione dal nuovo governo. "Le piste da sci le aprirei", ha aggiunto.
Viola: io Ministro? Non parlo ma pronta a dare una mano
ha risposto sorridendo - comunque no".