La decisione del premier dopo che in giornata si è recato al Quirinale. A seguire sarà la volta di Palazzo Madama, dove i numeri sono a rischio. Renzi: "Non voteremo la fiducia". Il primo voto sullo scostamento sarà invece mercoledì 20 alle 16, sempre a Montecitorio. Di Maio: "Non vedo altre opzioni oltre a Conte". Ma nel Movimento 5 stelle spunta una fronda di 13 eletti che chiedono 7 condizioni al governo. Salvini: "Ho chiesto a Mattarella di fare in fretta"
El Pais: "Renzi si riserva decidere futuro di Conte"
Anzaldi (Iv): "Pandemia non può chiudere la democrazia"
Centrodestra, Conte venga in aula o stop lavori
Francesco Lollobrigida. "Se Conte non viene a riferire in aula non siamo disponibili ad andare avanti con i lavori", aggiunge il capogruppo della Lega Riccardo Molinari. Secondo Maria Stella Gelmini, capogruppo di FI, "e' inspiegabile che Conte non avverta la necessita' di venire in Parlamento a spiegare se esiste ancora un governo".
Bonetti: "Confido che la politica prevalga"
"Confido che alla fine la politica prevalga perché l'Italia merita un'assunzione di responsabilità". Lo ha detto la ministra dimissionaria per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti.
Calenda: "Serve esecutivo salvezza nazionale"
Mastella: "Lavoro per il bene dell'Italia"
Bonetti: "Nemmeno una telefonata su convocazione tavolo"
"Non è arrivata nemmeno una telefonata per dirci che sarebbe stato almeno convocato il tavolo politico, quindi a quel punto abbiamo rassegnato le dimissioni nelle mani del presidente Conte". Lo ha detto la ministra dimissionaria per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti.
Fdi: "Stop lavori Aula Camera, Conte riferisca"
"Conte riferisca al Parlamento oggi stesso su quello che succede nella maggioranza". Lo ha chiesto nell'Aula della Camera il capogruppo Fdi Francesco Lollobrigida. "Non abbiamo ancora capito perché non si sia ancora dimesso. Fico convochi immediatamente la conferenza dei capigruppo perché i lavori di questa aula non possono proseguire in questa condizione", ha concluso.
Romano: "No ai duelli rusticani, ripartire da Colle"
"Alla gravissima irresponsabilità mostrata da Italia Viva occorre rispondere con il massimo grado di responsabilità da parte di coloro che hanno a cuore l'interesse nazionale". Lo ha detto Andrea Romano, deputato del Partito Democratico e portavoce di Base Riformista, l'area dem guidata da Lorenzo Guerini e Luca Lotti.