Crisi di governo, Salvini: "Diamo la parola agli Italiani"

Politica

Il leader della Lega: "Se Conte ha i numeri venga in Parlamento oggi, finiamola con questo teatrino e si vada avanti, diversamente andiamo a votare". Oggi vertice del centrodestra, compatto nella richiesta di voto anticipato

“Se Conte ha i numeri venga in Parlamento oggi, finiamola con questo teatrino e si vada avanti, diversamente andiamo a votare". Così il leader della Lega Matteo Salvini commenta la crisi del governo Conte (AGGIORNAMENTI LIVE) aperta dalle dimissioni delle due ministre di Italia Viva. "Gli unici di cui mi fido sono gli italiani non i giochi di palazzo – rincara l’ex ministro dell’Interno - non è possibile che gli italiani non sappiamo se c’è o non c’è un governo".

Centrodestra per il voto anticipato

Ieri tutta la coalizione del centrodestra ha fatto sapere che, nel caso in cui il presidente del Consiglio non avesse più i numeri in Aula, la "via maestra” è quella del voto anticipato. Oggi è stato convocato un vertice, al momento in corso, per fare il punto della situazione. Alla riunione partecipano, oltre a Salvini, anche Giorgia Meloni (Fdi), Antonio Tajani (Fi), Giovanni Toti (Cambiamo) e Maurizio Lupi (Nci), Lorenzo Cesa (Udc). 

Palazzo Chigi durante il consiglio dei Ministri, Roma 13 luglio 2020. ANSA/FABIO FRUSTACI

approfondimento

Crisi di governo, cosa succede ora: i possibili scenari

Politica: I più letti