Nuovo governo Conte, la lista dei ministri. Domani alle 10 il giuramento

Domani alle 10 giuramento governo (FOTO - VIDEO). Delrio: "Nel programma nuova legge sull'immigrazione". Soddisfazione anche da Leu: "Buon inizio per un governo di cambiamento"

1 nuovo post

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CLICCA QUI
 

Nasce il Conte-bis. II premier designato ha sciolto la riserva e accettato l'incarico di formare un nuovo governo. Conte ha presentato la lista dei ministri (GALLERY). Di Maio agli Esteri, Lamorgese all'Interno,  Gualtieri all'Economia, Catalfo al Lavoro, De Micheli alle Infrastrutture: ecco alcuni dei nomi. Qui la LISTA COMPLETA. In tutto 21 ministri, di cui 7 donne. Fraccaro è stato nominato sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

Il nuovo esecutivo giurerà domani alle 10.
- di Cecilia.MUSSI
Il liveblog finisce qui. Per tutti gli aggiornamenti potete seguire qui il nuovo liveblog.
- di Redazione Sky TG24

Zingaretti a SkyTG24: governo di Legislatura

 
 
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Gualtieri ministro, Nicola Danti torna come eurodeputato

 
Nicola Danti, primo dei non eletti nelle liste del Pd nell'Italia centrale alle recenti elezioni europee, tornerà al Parlamento europeo in veste di eurodeputato dopo che il collega Roberto Gualtieri ha lasciato l'incarico di eurodeputato per diventare ministro dell'Economia nel governo Conte-bis. Trasferendosi a Via XX Settembre Gualtieri lascerà anche la presidenza della commissione Economica del Parlamento europeo
- di Daniele Troilo
- di Daniele Troilo

Usa salutano il nuovo governo: “Fiducia nell'Italia”

 

L'amministrazione Trump saluta la nascita del nuovo esecutivo guidato da Giuseppe Conte. "Abbiamo fiducia nelle forti istituzioni democratiche dell'Italia e non vediamo l'ora di continuare la nostra stretta cooperazione con il nuovo governo italiano", afferma in una nota all'ANSA un portavoce del Dipartimento di Stato americano. "L'Italia è un partner transatlantico solido e dinamico, sia come alleato della Nato sia come membro del G7", aggiunge quindi il portavoce.
- di Daniele Troilo

Zingaretti a Sky Tg24: Pd unito è novità, contributo da tutti

 

Sulla durata del Governo fino a fine legislatura "penso che il PD sarà unito. Una delle grandi novità di questi trenta giorni di agosto è che il Partito Democratico ha fatto delle scelte incredibilmente nuove, ma le ha fatte insieme, uniti e convinti. Ha votato negli organismi dirigenti all'unanimità ed è arrivato a questa sfida di Governo unito. E' stato un po' faticoso, però tutti hanno dato il giusto contributo. Questo è un grande contributo non solo per il PD ma per l'Italia, perché offriamo nuovamente al Paese una grande forza per voltare pagina". Lo ha detto a Sky TG24 il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti.
- di Daniele Troilo

Roberto Gualtieri, il ministro dell'Economia che suona "Bella Ciao". VIDEO

 
Molti utenti hanno rilanciato sui social il video del nuovo inquilino di via XX Settembre che si esibisce alla chitarra in un web talk. Le immagini risalgono a un anno fa.
 

 

 
 
- di Daniele Troilo

Politica: I più letti