Diverse persone sarebbero intrappolate tra le macerie. Kiev è pronta a lanciare la controffensiva per riconquistare i territori occupati dai russi. Lo ha confermato Zelensky in un'intervista al Wall Street Journal: "Crediamo con forza che avremo successo". Regioni russe sotto attacco: due morti a Belgorod
Parte ispezione rifugi anti-arei a Kiev, rapporto fra 10 giorni
Prigozhin, "Russi hanno minato rotte uscita da Bakhmut"
Zaporizhzhia, Grossi all'Onu presenta il piano per prevenire incidenti: ecco i 5 punti
In un'intervista esclusiva con il Wall Street Journal, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma di essere pronto per una controffensiva
Ucraina, piano di pace dell'Indonesia: "Zona demilitarizzata confine"
Armi all'Ucraina, cosa c'è nel settimo pacchetto di aiuti che invierà l'Italia
Kyiv Independent: "Stati Uniti soddisfatti della prontezza dell'Ucraina in vista della controffensiva"
Gb: "A Bakhmut cresce il ruolo dei paracadutisti russi"
Guerra in Ucraina, Ponomarev a Sky TG24: “Molti in Russia pensano di rovesciare Putin”
Guerra in Ucraina, la foto simbolo: un anziano veglia il cadavere della nipote uccisa
Meloni: "Libertà e pace giusta per l'Ucraina" (VIDEO)
Zelensky: "L'Ucraina è pronta a lanciare la tanto attesa controffensiva per riconquistare il territorio occupato dai russi"
"Non so quanto tempo ci vorrà. Ad essere onesti, può andare in diversi modi, completamente differenti. Ma lo faremo e siamo pronti", ha spiegato in relazione alla controffensiva ucraina.
Kiev spera che il piano per reclamare il proprio territorio cambierà le dinamiche della guerra che ha imperversato da quando la Russia ha invaso il suo territorio, 15 mesi fa.
Zelenskiy ha affermato che il mese scorso l'Ucraina ha dovuto attendere l'arrivo di altri veicoli corazzati occidentali prima di lanciare la controffensiva. Ha lavorato ad una spinta diplomatica per mantenere il sostegno occidentale, cercando più aiuti militari e armi, la chiave per il successo dell'Ucraina nei suoi piani. La Russia, intanto, detiene aree del territorio ucraino a est, sud e sud-est. Un lungo periodo di siccità in alcune parti dell'Ucraina ha fatto temere che la controffensiva potesse essere imminente. Nelle ultime settimane l'Ucraina ha aumentato gli attacchi ai depositi di munizioni e alle rotte logistiche russe.