"Per noi è chiaro che Washington è responsabile per questo atto terroristico senza precedenti", ha detto il vice ministro degli Esteri Ryabkov. Oltre 80 missili russi hanno colpito diverse zone dell'Ucraina, compresa Kiev. La centrale nucleare di Zaporizhzhia tagliata fuori dalla rete elettrica. La Commissione europea mette in guardia: "Occupare una centrale civile è contro tutti gli accordi internazionali". Media: "Kiev ha ricevuto primo sistema Patriot di Usa-Germania"
Zelensky a funerale soldato 'Da Vinci', fa male perdere un eroe
Kiev ha ricevuto primo sistema Patriot di Usa-Germania
Secondo il Financial Times, il sistema è arrivato alle forze ucraine ma non è ancora operativo. L'Ucraina sarebbe inoltre in attesa di alcuni lanciatori Patriot dai Paesi Bassi.Ft, Kiev ha ricevuto primo sistema Patriot di Usa-Germania
Mosca pubblica lista ucraini 'collaboratori test biologici Usa'
Finlandia, altri 29 milioni di aiuti all'Ucraina
Lavrov: 'Occidente vuole mettere India contro Cina'
Lavrov: 'Con Blinken colloquio costruttivo e civile'
Mosca, se indagine Nord Stream bloccata pensiamo a risposta
Ucraina: premier finlandese Sanna Marina a Kiev da Zelensky
Consiglio d'Europa: "Mosca liberi immediatamente Navalny"
Lavrov: "Pericoli per i Paesi confinanti se entrano in sfera Usa"
Guerra in Ucraina, le armi inviate a Kiev dai Paesi Occidentali a un anno dall’inizio
Nord Stream, Mosca: "E' chiaro che colpevoli sono gli Usa"
Cnn: "Russia ha catturato armi fornite da Usa e le ha date all'Iran"
Nell'ultimo anno ci sono stati diversi casi in cui le forze russe hanno preso possesso di armi come sistemi anticarro Javelin e sistemi antiaerei Stinger che a volte le forze ucraine sono state costrette a lasciarsi alle spalle, hanno spiegato le fonti alla Cnn.
In molti di questi casi, hanno aggiunto, la Russia ha poi inviato queste armi in Iran affinché fossero analizzate e probabilmente per fare in modo che l'esercito di Teheran potesse tentare di creare la propria versione di questo tipo di armamenti. La Russia, sostengono le fonti, ritiene che continuare a fornire armi occidentali catturate all'Iran incentiverà Teheran a mantenere il sostegno alla sua guerra in Ucraina.