Kiev mira a tenere un vertice di pace entro la fine di febbraio, preferibilmente alle Nazioni Unite con il segretario generale António Guterres come possibile mediatore. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. Colpito un aeroporto militare nella regione russa di Saratov, come riferito dal ministero della Difesa russo. Tre le vittime. Intanto la Russia è pronta a riaprire il gasdotto Yamal verso l'Europa
Zelensky a Modi: "India contribuisca a processo di pace"
Kiev: "Attacco a base Engels conseguenza azioni Mosca"
Putin parlerà con Xi Jinping prima del nuovo anno
Papa: "Dio, ti chiediamo Pace per la martoriata Ucraina" (VIDEO)
Cremlino: "Putin non intende fare auguri a Biden per Nuovo Anno"
Il presidente russo, Vladimir Putin, non intende fare gli auguri di Nuovo Anno al capo della Casa Bianca, Joe Biden, perché l'attuale livello delle relazioni tra Mosca e Washington non presuppone "un momento per gli auguri. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov, come riferisce Ria Novosti. "Siamo andati così oltre nelle ostilità nei confronti della Russia che ora non è tempo di farsi gli auguri", ha detto il portavoce rispondendo a una domanda della stampa.
Kiev esorta i residenti di Kherson a evacuare la città
Lavrov: "Occidente vedrà ridotta capacità di guidare economia globale"
Blackout di emergenza a Kiev e altre regioni
Zelensky: "Supereremo inverno perché sappiamo per cosa lottiamo"
Ucraina, servizi Fsb: "Liquidati sabotatori Kiev che cercavano entrare in territorio russo"
2022: Zelensky il giovane e Putin il vecchio, i 2 volti della guerra ucraina
Zelensky, è stato incoronato uomo dell'anno da Time. E non c'è dubbio che abbia saputo incarnare lo spirito della resistenza dell'Ucraina di fronte all'aggressione russa del 24 febbraio. Da attore e politico, Zelensky ha capito fin dall'inizio l'importanza dei simboli. "Non voglio un passaggio, voglio munizioni", ha detto agli Stati Uniti che gli proponevano la fuga da Kiev il giorno dell'invasione. Quasi dieci mesi dopo, il Congresso americano gli ha attribuito un'ovazione nel suo primo viaggio all'estero, dopo che Zelensky e la sua famiglia sono sempre rimasti in Ucraina, sfidando le bombe. La barba che si è fatto crescere e la maglietta verde militare sono l'icona di un presidente vicino ai suoi soldati. Ed infatti Zelensky, più di una volta, è andato al fronte, o nelle zone liberate, per sostenere i militari. Ogni giorno, il presidente ucraino parla ai cittadini, in video o sui social, per mantenere vivo lo spirito di resistenza, mentre non si contano più gli interventi in collegamento online con i parlamenti dei paesi alleati o in occasione di eventi internazionali.