L'allarme lanciato dalla Marina ucraina: "Nel Mar Nero 12 navi nemiche pronte al combattimento, tra cui una portamissili di tipo Kalibr con una raffica totale di otto missili". Kiev riferisce di un attacco russo a Nord-est: 30 esplosioni in 45 minuti. L'attivista bielorussa in carcere, Maria Kolesnikova, ricoverata in terapia intensiva. Senato italiano ritira emendamento che prevedeva proroga dell'invio di armi a Kiev. Crosetto: "Va approvato entro il 31 dicembre"
Canada, sostegno continuerà durante difficile inverno
Forze Mosca reclutano uomini in territori occupati
Sindaco Kiev, non permetteremo che Putin ci rubi Natale
Zelensky, 'in una settimana 258 raid russi su Kherson'
Il presidente ucraino ha poi accusato i russi di provocare "nient'altro che di devastazione, questo è tutto ciò che si lasciano alle spalle. E quello che stanno facendo ora contro l'Ucraina è il loro tentativo di vendicarsi. Per vendicare il fatto che gli ucraini si sono ripetutamente difesi contro di loro. L'Ucraina non sarà mai un luogo di devastazione. L'Ucraina non accetterà mai ordini da questi compagni di Mosca".
Mosca trasferisce 15 mezzi antiaerea in Bielorussia
Kiev, ripristinati oltre 50% degli impianti di fornitura calore
Usa, Putin sfrutta l'inverno per mettere Ucraina in ginocchio
Petizione delle madri dei soldati russi per fermare la guerra
Le madri dei soldati russi in guerra sono "costrette a bussare in modo umiliante alle amministrazioni cittadine" per poter riportare a casa i loro uomini . Organizzano picchetti, scrivono appelli collettivi, depositano petizioni, ma “nessuno ci ascolta” gridano le donne.