Putin elogia il patriottismo dei riservisti. Non sono previsti per ora altri richiami alle armi. 82mila i soldati al fronte. Il leader russo: "Il piano per lo sviluppo delle Forze armate è in pieno svolgimento, molto è stato fatto per le forze missilistiche strategiche". Telefonata tra il presidente Meloni e il presidente ucraino Zelensky
Kiev, 'anche se lentamente esercito avanza nel Lugansk'
Kiev, gruppo Wagner recluta detenuti con Hiv per la guerra
Ucraina: 4 civili uccisi in Donetsk da bombardamenti russi
Cosa comporta la legge marziale russa nelle regioni occupate
La norma, risalente al 2002, non era mai stata formalmente applicata. Trasferimenti forzati dei cittadini, limitazioni agli spostamenti in entrata e in uscita, mobilitazione generale o parziale, reclutamento degli abitanti e più poteri ai governatori: ecco cosa prevede.
Ucraina: missione Aiea a Chernobyl e per valutare accuse bomba sporca
Zelensky: Da inizio invasione 4.500 attacchi missilistici russi
Putin racconta barzelletta su mancanza di gas in Europa
Putin, Russia pronta a negoziati, ma Kiev ha deciso di no
Mosca, svolta esercitazione nucleare: “Pronti per un eventuale attacco del nemico”
La Russia ha compiuto oggi un'esercitazione che comprendeva "un attacco nucleare massiccio" delle sue forze strategiche in risposta ad un eventuale "attacco nucleare del nemico". Lo ha detto il ministro della Difesa Serghei Shoigu, citato dall'agenzia Tass. "Tutti i missili hanno raggiunto i loro obiettivi", si legge in un comunicato sul sito del Cremlino.
Russia, media indipendenti: verso lezioni di ideologia obbligatorie all'università
Secondo il sito indipendente Meduza, che cita due fonti interne del Cremlino, a partire dal prossimo anno accademico in tutte le facoltà universitarie russe saranno obbligatori corsi di "ideologia di Stato". Una strategia, secondo quanto ipotizzato dal sito indipendente, per ripulire le università da docenti troppo 'liberal'. I contenuti dei corsi dovrebbero essere elaborati da personalità del Cremlino molto vicine a Putin.