Il Cremlino denuncia l'uso della tossina del botulino di tipo B da parte di Kiev: "Civili e soldati avvelenati". Intanto, si sollevano nuovi timori sul nucleare per bombe russe contro Voznesensk, a 20 Km da un'altra centrale: nel raid nove feriti. Mosca informa: abbattuto drone di Kiev sopra la la base della flotta russa nel Mar Nero. Gazprom annuncia che il flusso dal gasdotto Nord Stream sarà sospeso dal 31 agosto al 2 settembre per manutenzione
Ucraina, Mattarella: guerra scellerata, di invasione
Urso: rischio ingerenze sul voto di Russia e Cina
Russia, media: incendio accanto a aeroporto Sochi
Mattarella: guerra scuote identità e valori europei
Mattarella: guerra scellerata nel cuore dell'Europa
Ucraina, Mosca: "Uccisi 100 miliziani di cui 20 mercenari Usa"
Kiev: 363 bambini morti da inizio invasione russa
Ucraina, intelligence Gg: "Russi fermi nel Donbass, situazione non cambierà a breve"
Ucraina, partite altre due navi, una diretta a Venezia
Ucraina, 17 soldati russi uccisi da attacco aviazione di Kiev
Ucraina: nuovo comandate flotta russa in Mar Nero
Unicef, una famiglia su 5 ha bisogno di supporto mentale
Foreign fighters italiani: chi sono e per chi combattono
Le indagini a carico di Kevin Chiappalone tornano a far parlare dei combattenti che volontariamente decidono di appoggiare i conflitti di altri Paesi in prima persona. Contro Mosca, come Chiappalone, c'è anche Giulia Schiff, ribattezzata Jasmine. Altri connazionali sono invece tra le file delle milizie anti-Kiev.
Gas, nuovo metodo per calcolare il costo in bolletta del primo ottobre: cosa cambia
“Il gruppo Wagner in prima linea nel Donbass”: ecco chi sono
Secondo l’intelligence britannica, i contractor stanno assumendo posizioni di combattimento in prima linea nella regione. Ufficialmente non hanno legami con Mosca, ma gli analisti occidentali sono di diverso avviso: ecco cosa si sa di loro.
Guerra in Ucraina, oltre 7 milioni di profughi. MAPPE E GRAFICI
Due milioni di persone costrette a lasciare l’Ucraina per sfuggire alla guerra. Le cifre comunicate dall’Alto commissario ai rifugiati delle Nazioni Unite (UNHCR) Filippo Grandi fotografano drammaticamente le conseguenze dell’invasione del Paese da parte della Russia. In pratica quasi il 5 per cento dei 44 milioni di abitanti ha dovuto fuggire all’estero. Come sottolineato dall’UNHCR, tra questi ci sono centinaia di migliaia di bambini, molti dei quali separati dai genitori.
Cosa è successo e cosa potrebbe accadere alla centrale nucleare di Zaporizhzhia
Secondo quanto dichiarato dall'Aiea ci sono state alcune azioni belliche, ma i danni non sarebbero tali da comportare rischi immediati per la sicurezza. La situazione però desta “molta preoccupazione” e il rischio di rilasci significativi di radioattività nell'ambiente avrebbe pesanti conseguenze.