L'artiglieria ucraina avrebbe centrato il quartier generale del gruppo di mercenari russi del battaglione Wagner a Popasna: lo riferisce la Bbc. Gb: Mosca è in una fase di pianificazione avanzata il referendum nell'autoproclamata repubblica di Donetsk (Dpr) con l'obiettivo di annetterla alla Russia
Grano Ucraina, verso quali Paesi viene esportato. LA MAPPA
Papa: invochiamo la pace, preghiamo per il popolo ucraino
Mosca: oltre 100 mercenari uccisi con attacco a Kharkiv
"Le armi ad alta precisione delle forze aerospaziali russe - sottolinea - hanno colpito il punto di dispiegamento temporaneo di mercenari stranieri nelle vicinanze del villaggio di Zolochiv, nella regione di Kharkiv. Più di un centinaio di militanti provenienti dalla Polonia, così come dalla Germania, sono stati uccisi e ci sono oltre 50 feriti".
Ucraina, colpito distretto di Kharkiv: 2 feriti
Ucraina, altre 6 navi ricevono permesso export cereali
Ucraina, bombe russe sul Donetsk, uccisi tre civili
Kiev: in regione Donetsk abbattuto elicottero russo
"Il 15 agosto, nella regione di Donetsk, verso le 8.00, un'unità delle forze missilistiche antiaeree dell'Air Force ha distrutto un altro elicottero Ka-52 delle forze di occupazione russe. Questo è il terzo Ka-52 russo in due giorni!", sottolineano le forze aeronautiche ucraine secondo quanto riferisce 'Ukrainska Pravda'.
Il volontariato per i profughi dell'Ucraina a Ferragosto
Ucraina, soldati neozelandesi in Gb per addestrare truppe Kiev
Gb: Mosca procede con piani per referendum a Donetsk
Abbattuto missile russo in regione Dnipro
Kiev: neutralizzato gruppo intelligence russo e respinto 8 attacchi
Ucraina: 42 Paesi chiedono ritiro russi da centrale Zaporizhzhia
Kiev, 22mila attacchi russi su obiettivi civili dal 24/2
Gb, forse referendum per annessione Donetsk più vicino
Zelensky trasformato in eroe action figure negli Usa
Foreign fighters italiani: chi sono e per chi combattono
Le indagini a carico di Kevin Chiappalone tornano a far parlare dei combattenti che volontariamente decidono di appoggiare i conflitti di altri Paesi in prima persona. Contro Mosca, come Chiappalone, c'è anche Giulia Schiff, ribattezzata Jasmine. Altri connazionali sono invece tra le file delle milizie anti-Kiev.
Guerra in Ucraina, oltre 7 milioni di profughi. MAPPE E GRAFICI
Due milioni di persone costrette a lasciare l’Ucraina per sfuggire alla guerra. Le cifre comunicate dall’Alto commissario ai rifugiati delle Nazioni Unite (UNHCR) Filippo Grandi fotografano drammaticamente le conseguenze dell’invasione del Paese da parte della Russia. In pratica quasi il 5 per cento dei 44 milioni di abitanti ha dovuto fuggire all’estero. Come sottolineato dall’UNHCR, tra questi ci sono centinaia di migliaia di bambini, molti dei quali separati dai genitori.
Cosa è successo e cosa potrebbe accadere alla centrale nucleare di Zaporizhzhia
Secondo quanto dichiarato dall'Aiea ci sono state alcune azioni belliche, ma i danni non sarebbero tali da comportare rischi immediati per la sicurezza. La situazione però desta “molta preoccupazione” e il rischio di rilasci significativi di radioattività nell'ambiente avrebbe pesanti conseguenze.