Guerra in Ucraina, Zelensky trasformato in eroe action figure negli Usa

Mondo

La statuetta, modellata dall’artista di Seattle Mike Leavitt, sarà prodotta in Cina e la prima spedizione è prevista entro marzo. I proventi andranno in beneficenza

ascolta articolo

La Fctry, società di design di Brooklyn, ha lanciato su mercato una "action figure" del presidente ucraino Volodymyr Zelensky (LIVEBLOG). "Action figure" è un'espressione della lingua inglese che si riferisce alla categoria di bambole giocattolo che comprende riproduzioni snodabili di personaggi famosi. Quella del presidente ucraino è una statuetta alta 15 centimetri modellata dall’artista di Seattle Mike Leavitt. Sarà prodotta in Cina e la prima spedizione è prevista entro marzo.

In beneficenza

approfondimento

Ucraina, Peskov: "Incontro Putin-Zelensky? Non ci sono le condizioni"

L’azienda ha lanciato una campagna di beneficenza ed ha già raccolto 30mila dollari in sole tre ore. Il totale è già arrivato a 120mila. Per ogni pezzo venduto un dollaro andrà in beneficenza all’Ucraina. “Il modo in cui lo abbiamo inquadrato nella campagna è ‘l’eroe improbabile’ – ha affermato Jason Feinberg, amministratore delegato e direttore creativo di Fctry – è il leader perfetto per questo momento. Ha forza ma è umile e rappresenta in qualche modo l’opposto di tutto ciò che generalmente si tende ad associare alla politica”.

Mondo: I più letti