Le forze ucraine hanno colpito un ponte strategico nella città meridionale di Kherson, occupata dai russi. Secondo i separatisti, l'infrastruttura è stata colpita con lanciarazzi multipli forniti dagli Usa. Zelensky: "Lo ricostruiremo". Apre a Istanbul il centro di coordinamento sui corridoi sicuri per l'esportazione di grano dall'Ucraina. Ma Mosca avverte:"Via le sanzioni o salta l'accordo con Kiev"
Kiev, "missili russi su Kharkiv, sei feriti"
Guerra in Ucraina, oltre 7 milioni di profughi. MAPPE
Il numero di persone costrette a lasciare il Paese per cercare rifugio sale sempre di più. In Polonia il flusso più ingente di sfollati. I GRAFICI
Russia, "Onu dovrebbe imporre embargo su armi a Kiev"
Zelensky nomina il nuovo procuratore generale
A Istanbul pronto centro coordinamento corridoi grano
Kiev rivendica, colpito ponte Kherson, russi lascino città
Tetra Pak lascia la Russia dopo 62 anni, causa sanzioni
Gran Bretagna, "progressi tattici forze gruppo Wagner nel Donbass"
Gran Bretagna, Mosca avanza in Donbass e vuole sostegno Africa
Alcune forze ucraine si sono probabilmente ritirate dall'area". Un altro tema affrontato dal bollettino di Londra e' quello della missione del ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov in Egitto, Etiopia, Uganda e Repubblica del Congo. "E' molto probabile che la Russia cerchi di sfruttare le visite per incolpare l'Occidente della crisi alimentare internazionale e ottenere il sostegno degli Stati africani che finora sono rimasti neutrali rispetto all'invasione russa dell'Ucraina".
Media, "bombardamenti ucraini su ponte strategico a Kherson"
Zelensky: "La Russia ha perso 40mila uomini"
Sindaco Kharkiv, "la città colpita da una attacco missilistico"
Kharkiv è stata colpita da un attacco missilistico russo. A dichiararlo è stato su Telegram il sindaco Ihor Terekhov: "Alle 4:25 il distretto industriale di Kharkiv è stato bombardato. Sono arrivati due missili S-300”, ha scritto Terekhov, precisando che "i soccorritori sono già sul posto, scavando tra i detriti. Non ci sarebbero vittime, ma finora si tratta solo di informazioni preliminari. Vorrei che fosse così", ha aggiunto. Anche lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha diffuso un aggiornamento sulla situazione questa mattina, affermando che la Russia ha effettuato attacchi contro una serie di aree, tra cui Kharkiv, Chuguyiv, Shevelivka e Krasnopillya.
Guerra in Ucraina, oltre 7 milioni di profughi. MAPPE
Il numero di persone costrette a lasciare il Paese per cercare rifugio sale sempre di più. In Polonia il flusso più ingente di sfollati. I GRAFICI
Crisi del grano, Russia e Ucraina firmano accordi con Onu e Turchia: in cosa consistono
Guerra Russia-Ucraina, 5 mesi di conflitto: le immagini simbolo
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)