Elezioni USA 2024
Arrow-link
Arrow-link

Guerra Ucraina-Russia, missili su Kiev dopo la conferenza stampa Zelensky-Guterres

©Getty

Gli ordigni hanno colpito un edificio residenziale vicino all'ambasciata Gb: ci sono almeno 10 feriti. Il presidente ucraino: "È un raid per umiliare l'Onu". Secondo il Pentagono, "alcune truppe russe stanno lasciando Mariupol per dirigersi verso Zaporizhzhia". Via libera del Congresso americano alla misura che consente a Biden di inviare più velocemente armi a Kiev. L'Ue verso il sesto pacchetto di sanzioni, c'è lo stop graduale al petrolio russo. L'Ungheria pagherà il gas di Mosca in rubli

1 nuovo post

Donbass, la "strategia della fame" della Russia per piegare esercito e civili ucraini

La seconda fase del conflitto vede Mosca accerchiare le zone sud-orientali dell'Ucraina per prenderne il controllo. Bombe su depositi alimentari e stop ai rifornimenti energetici: le mosse del Cremlino per costringere la popolazione e i militari alla resa

- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Missili su Kiev caduti vicino all'ambasciata britannica

I missili russi sul centro di Kiev sono esplosi vicino all'ambasciata britannica. Lo ha constatato l'ANSA sul posto.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Guterres: Mariupol è una crisi nella crisi, evacuare civili 

Il segretario generale delle Nazioni Unite, Antonio Guterres, ha sollecitato oggi l'apertura di corridoi umanitari per evacuare i civili da Mariupol, sottolineando che la città ucraina assediata rappresenta una "crisi nella crisi". "Oggi la gente di Mariupol ha un disperato bisogno di un simile approccio. Mariupol è una crisi nella crisi", ha detto Guterres a Kiev durante una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riporta la Cnn. "Migliaia di civili sono in pericolo di vita e hanno bisogno di assistenza. Molti sono anziani hanno bisogno di cure mediche o hanno mobilità ridotta, hanno bisogno di una via di fuga dall'apocalisse", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Le voci e i possibili indizi sulla malattia di Putin

Il video in cui è stata annunciata la presa di Mariupol da parte russa mostra un presidente dismesso e in una posizione innaturale. Secondo alcuni osservatori, è l'ennesima prova che non gode di buona salute

- di Redazione Sky TG24

Podoliak: esplosioni sulla testa di Guterres cartolina da Mosca?

"Missili sono stati lanciati sul centro di Kiev durante la visita ufficiale di Antonio Guterres. Il giorno prima era seduto a un lungo tavolo al Cremlino, e oggi le esplosioni sono sopra la sua testa. Una cartolina da Mosca? Ricordi perché la Russia occupa ancora un seggio nel Consiglio di Sicurezza dell'Onu?". Lo scrive su Twitter il negoziatore ucraino e consigliere del presidente Mikhailo Podoliak.

- di Redazione Sky TG24

Colpito un edificio residenziale a Kiev, "ci sono vittime"

Uno degli obiettivi colpiti dai raid russi nel centro di Kiev è una zona residenziale e si registrano "vittime". Lo ha reso noto una portavoce dei servizi di emergenza ucraini. Due ordigni avrebbero colpito "un obiettivo sensibile" e un palazzo residenziale accanto, dove c'erano delle persone. Non è stato ancora chiarito il numero delle vittime, e se si tratti di morti o feriti.

- di Redazione Sky TG24

Forniture gas russo, quali consumi a maggio potrebbero essere ridotti in caso di problemi

Il presidente dell'Autorità per l'Energia ha detto che, se si entrasse in uno "scenario di emergenza", scatterebbe un protocollo "che prevede distacchi di carico e delle prevalenze tra le utenze". I dettagli sono riservati ma gli interventi potrebbero riguardare la temperatura negli immobili e l'illuminazione notturna. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione Sky TG24

Nel 2021 Putin ha dichiarato un reddito di appena 114mila euro. E una casa da 77 metri

Il presidente russo continua a dichiarare cifre relativamente basse e proprietà modeste, soprattutto se messe in relazione al suo ruolo. Il sospetto è che sia molto più ricco di quanto voglia far credere. IL PUNTO
- di Redazione Sky TG24

Autorità locali, missili su Odessa distrutti da contraerea

La contraerea ucraina ha abbattuto tre missili russi sopra la regione di Odessa. Lo ha affermato su Telegram il capo dell'amministrazione regionale Maksym Marcenko. Nel cielo sulla città si vedono scie di fumo.

- di Redazione Sky TG24

Ucraina, dal 1° maggio Kherson introdurrà il rublo: ecco perché

Mosca impone il rublo a Kherson con l'obiettivo di annettere al Cremlino la regione a sud dell'Ucraina, sotto il controllo delle truppe russe. L'ARTICOLO
- di Redazione Sky TG24

Missili su Kiev, sul posto militari e ambulanze

I missili russi hanno colpito una zona vicina al centro di Kiev.  Sul posto sono accorsi polizia, militari e almeno due ambulanze. Lo ha constatato l'ANSA sul posto.

- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24​:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Inviato Ue, nell'Artico stop ad ogni cooperazione con Mosca

"La crisi dovuta alla guerra in Ucraina ha cambiato in maniera sostanziale gli equilibri nella regione artica, gli altri Stati membri del Consiglio artico hanno interrotto qualsiasi cooperazione con la Russia, le cose non potevano andare avanti come se niente fosse".  Lo spiega all'ANSA l'inviato speciale Ue per l'Artico, Michael Mann.

- di Redazione Sky TG24

Kuleba: missili su Kiev un atto di barbarie

"La Russia ha colpito Kiev con missili cruise proprio quando il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres e il primo ministro bulgaro Kiril Petkov stanno visitando la nostra capitale. Con questo efferato atto di barbarie la Russia dimostra ancora una volta il suo atteggiamento nei confronti dell'Ucraina, dell'Europa e del mondo". Lo scrive su Twitter il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba.

- di Redazione Sky TG24

Tensione tra Russia e Nato, Stoltenberg: accoglieremmo Svezia e Finlandia a braccia aperte

Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg, in conferenza stampa con la presidente dell'eurocamera Roberta Metsola, fa un passo avanti sull'ipotesi di un ingresso nell'Alleanza dei due Paesi scandinavi, parlando di "processo veloce" per il loro ingresso. Il Cremlino aveva già risposto duramente a questa ipotesi. L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione Sky TG24

Energia, Draghi-presidente Angola,soddisfatti collaborazione

"Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi un nuovo colloquio telefonico con il Presidente della Repubblica di Angola, João Manuel Gonçalves Lourenço, dopo quello dello scorso 20 aprile. Nel corso della conversazione è stata espressa comune soddisfazione per i risultati della recente visita a Luanda dei Ministri Di Maio e Cingolani ed in particolare per la firma della dichiarazione di intenti sulla collaborazione bilaterale in ambito energetico". Lo riporta il sito del governo.
- di Redazione Sky TG24

Ucraina, Guterres: "Con Zelensky discussioni intense' su evacuazione Mariupol"

Con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ci sono state "discussioni intense" per rendere possibile l'evacuazione da Mariupol. Lo ha detto il segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres in una conferenza stampa a Kiev.
- di Redazione Sky TG24

Guterres: Consiglio di sicurezza Onu ha fallito in Ucraina

Il Consiglio di sicurezza dell'Onu "non è riuscito a prevenire e a porre fine" alla guerra in Ucraina. Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres in missione a Kiev.
- di Redazione Sky TG24

Onu, Guterres. rispettare integrità territoriale Paesi 

"L'Onu è coerente nel difendere i valori dell'Onu e i valori della Carta Onu, e uno di questi è l'integrità territoriale dei Paesi, che deve essere rispettata. Ciò è fondamentale dal punto di vista del diritto internazionale e spero che, proprio come tutte le cose della vita, la legge prevalga": lo ha detto oggi il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, durante una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino Volodymir Zelensky.
- di Redazione Sky TG24

Udite forti esplosioni a Kiev, si vede colonna di fumo

Due forti esplosioni si sono udite a Kiev dove si è alzata una colonna di fumo, mentre è in corso la conferenza stampa del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres.
- di Redazione Sky TG24

Mondo: I più letti