Usa, Matt Gaetz si ritira dalla corsa a ministro della Giustizia

Mondo

 "Sebbene lo slancio fosse forte, è chiaro che la mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per il lavoro della transizione Trump-Vance", ha scritto su X dopo le accuse di molestie sessuali emerse nei suoi confronti

ascolta articolo

Matt Gatez si ritira dalla corsa a ministro delle Giustizia nell'amministrazione Trump. Lo ha annunciato lo stesso ex deputato su Xdopo le polemiche legate alle accuse di molestie sessuali.

"La mia conferma stava ingiustamente diventando una distrazione per Trump-Vance"

"Ho avuto incontri eccellenti con i senatori ieri. Ho apprezzato il sostegno ricevuto da molti. E' chiaro che la mia conferma stava diventando una distrazione per il lavoro della transizione Trump-Vance. Non c'è tempo da perdere per una battaglia prolungata a Washington ed è per questo che ritiro il mio nome dalla corsa a ministro della Giustiziia", afferma Gaetz. "Sarò sempre onorato della nomina a ministro della Giustizia", ha aggiunto.

Leggi anche

Usa, Nyt: Fbi ha tracciato i pagamenti di Gaetz a diverse donne

Trump: "Apprezzo Gaetz, non voleva essere una distrazione"

 "Apprezzo i recenti sforzi di Matt Gaetz nel cercare di essere confermato ministro della Giustizia. Stava facendo bene ma allo stesso tempo non voleva essere una distrazione per l'amministrazione, cosa che rispetto. Matt ha un grande futuro e non vedo l'ora di assistere alle grandi cose che farà", ha affermato Donald Truump sul suo social Truth commentando il ritito. 

Approfondimento

Un Kennedy per Trump: un no-vax alla Sanità

Mondo: I più letti