Meghan Markle: "Ho perso il secondo figlio per un aborto spontaneo"

Mondo

La moglie di Harry rivela la perdita in un articolo scritto per il New York Times. "Ho sentito il cuore di mio marito che si spezzava". La duchessa di Sussex si sofferma anche sulla pandemia, sulle morti di Breonna Taylor e George Taylor e sulle elezioni americane

Meghan Markle ha perso il secondo figlio a causa di un aborto spontaneo. A rivelarlo è la stessa duchessa di Sussex in un articolo scritto per il New York Times.  "Era una mattina di luglio che iniziava normalmente come qualsiasi altro giorno - racconta Meghan Markle - Dopo aver cambiato il pannolino ad Archie, ho sentito un forte crampo. Mi sono lasciata cadere a terra con lui tra le braccia, canticchiando una ninna nanna per stare entrambi calmi, la melodia allegra in netto contrasto con la mia sensazione che qualcosa non andasse bene. Sapevo, mentre stringevo il mio primogenito, che stavo perdendo il secondo". Una scelta, quella di raccontare la sua storia, che secondo fonti citate da Vanity Fair è stata dettata dalla volontà di aiutare altre donne che hanno vissuto l'esperienza dell'aborto e di rompere il silenzio che circonda ancora questo argomento, considerato spesso un taboo. Secondo le stesse fonti, Harry e Meghan a luglio hanno informato dell'aborto la Royal Family, che ha dato loro tutto il suo supporto.

"Ho sentito il cuore di mio marito che si spezzava"

Meghan Markle, nel descrivere la perdita, si sofferma anche sul dolore provato da Harry. "Ore dopo giacevo in un letto d'ospedale, tenendo la mano di mio marito. Sentii l'umidità del suo palmo e gli baciai le nocche, bagnate da entrambe le nostre lacrime. Fissando le fredde pareti bianche, i miei occhi erano vitrei. Ho provato a immaginare come saremmo guariti”. E ancora: "Seduta in un letto d'ospedale, guardando il cuore di mio marito che si spezzava mi sono resa conto che l'unico modo per iniziare a guarire è prima chiedere: 'Stai bene?'".

LONDON, ENGLAND - JANUARY 07: Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex visit Canada House on January 07, 2020 in London, England. (Photo by Samir Hussein/WireImage)

leggi anche

Harry e Meghan non passeranno il Natale con la famiglia reale

"Perdita e dolore hanno afflitto ognuno di noi nel 2020"

La moglie di Harry, nell'articolo dal titolo Le perdite che condividiamo, riflette anche sui fatti del 2020, citando la pandemia di coronavirus, le morti di Breonna Taylor e George Floyd. "Perdita e dolore hanno afflitto ognuno di noi nel 2020, in momenti sia difficili che debilitanti. Abbiamo sentito tutte le storie: una donna inizia la sua giornata, normale come qualsiasi altra, ma poi riceve una chiamata che dice che ha perso la sua anziana madre a causa del Covid-19. Una giovane donna di nome Breonna Taylor - scrive ancora la duchessa - va a dormire, proprio come ha fatto tutte le sere prima, ma non vive abbastanza da vedere il mattino perché un'irruzione della polizia va orribilmente male. George Floyd lascia un minimarket, non rendendosi conto che farà il suo ultimo respiro sotto il peso del ginocchio di qualcuno”.

LONDON, ENGLAND - MARCH 09:  Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex attend the Commonwealth Day Service 2020 on March 09, 2020 in London, England. (Photo by Samir Hussein/WireImage)

leggi anche

Gb, Harry e Meghan cedono Frogmore Cottage ad Eugenie

"Non siamo più divisi sulle opinioni, ma sui fatti"

In un passaggio la duchessa, continuando a parlare di ciò che è accaduto quest'anno, si sofferma anche sulle elezioni americane. "Sembra che non siamo più d'accordo su ciò che è da considerarsi vero. Non stiamo solo litigando per le nostre opinioni. Siamo in disaccordo sul fatto che la scienza sia reale. Siamo in disaccordo sul fatto che un'elezione sia stata vinta o persa. Questa polarizzazione - sostiene Meghan Markle - unita all'isolamento sociale necessario per combattere questa pandemia, ci ha fatto sentire più soli che mai”.

Harry e Meghan Markle

approfondimento

Harry e Meghan, la storia della coppia non più "Royal". FOTO

Mondo: I più letti