Gb, Harry e Meghan cedono Frogmore Cottage ad Eugenie

Mondo

La principessa e il suo consorte si trasferiranno in quella che è stata la residenza del Duca e della Duchessa di Sussex a Windsor

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle prendono sempre più le distanze dalla Casa Reale inglese. Da qualche settimana, infatti, hanno ceduto la casa che la regina Elisabetta aveva donato loro, Frogmore Cottage, alla principessa Eugenie - cugina di primo grado del Duca di Sussex - che vi si è trasferita con il marito Jack Brooksbank. 

Trasloco nella notte

Secondo il tabloid Sun, il trasloco dei mobili dei duchi di Sussex è avvenuto durante la notte "per non dare nell'occhio". La cugina di Harry, incinta di qualche mese, e il consorte hanno preso possesso della casa a Windsor due settimane fa. La dimora si trova non lontano dal Castello nel quale la regina e Filippo stanno trascorrendo il lockdown. Il restauro milionario di Frogmore Cottage da parte di Harry e Meghan era stato oggetto di numerosi articoli sulla stampa scandalistica britannica. 

Sempre più distanti

A settembre i Sussex hanno restituito i 2,4 milioni di sterline versate da un fondo di corte alimentato da denaro dei contribuenti britannici per i lavori nella residenza. I duchi avevano concordato con il resto della famiglia di restituire la somma al momento della loro decisione di rinunciare allo status di membri senior del casato (con annessi doveri ufficiali di rappresentanza) per trasferirsi in California assieme al piccolo Archie. 

LONDON, ENGLAND - JANUARY 07: Prince Harry, Duke of Sussex and Meghan, Duchess of Sussex visit Canada House on January 07, 2020 in London, England. (Photo by Samir Hussein/WireImage)

approfondimento

Harry e Meghan non passeranno il Natale con la famiglia reale

Mondo: I più letti