Sono 14 le persone arrestate in relazione al rogo di Pacific Palisades a Los Angeles: tre per incendio doloso, alcune per vandalismo e furto. 25 le vittime accertate. Nuovi venti caldi minacciano di alimentare le fiamme. Rinviati i Critics Choice Awards
Sono almeno 25 le vittime dei devastanti incendi che da giorni stanno colpendo Los Angeles econdo l'ultimo aggiornamento del medico legale della contea. Otto persone sono decedute nell'incendio di Palisades e 17 in quello di Eaton. Mentre sono 14 le persone arrestate in relazione al rogo di Pacific Palisades a Los Angeles: tre per incendio doloso, alcune per vandalismo e furto. Nuovi venti caldi e potenti minacciano di alimentare le fiamme che stanno devastando da una settimana la città californiana.
Nuovo rinvio dei Critics Choice Awards per i roghi
Intanto è stato deciso un nuovo rinvio per i Critics Choice Awards a causa degli incendi. Inizialmente in programma domenica 12 gennaio e successivamente riprogrammata al 26 gennaio a causa dei roghi, la cerimonia si terrà in febbraio in una data che verrà annunciata nei prossimi giorni. I premi, arrivati quest'anno al 30esimo anniversario, si terranno al Banker Hangar di Santa Monica e in diretta su E!. Resta in campo Chelsea Handler come conduttrice con la promessa di una serata che bilancerà celebrazione, rispetto e resilienza in un momento difficile per Los Angeles e per la comunità dell'entertainment. I Critics Choice Awards sono assegnati annualmente dalla Critics Choice Association (Cca), una delle organizzazioni di critici cinematografici e televisivi più grandi e prestigiose negli Stati Uniti e in Canada. I riconoscimenti celebrano l'eccellenza nel cinema, nella televisione e in altri media, rappresentando uno dei principali indicatori della stagione dei premi a Hollywood, spesso considerati precursori degli Oscar e degli Emmy.