Notre Dame, il robot dei pompieri che ha spento le fiamme dentro la cattedrale. VIDEO

Mondo

Un dispositivo con un lungo e potente getto d’acqua, utilizzato dai vigili del fuoco di Parigi, ha contribuito a domare il rogo all’interno della chiesa

Non solo i pompieri, allo spegnimento dell’incendio all’interno della cattedrale di Notre Dame (GLI AGGIORNAMENTI) ha contribuito anche un robot che si vede in diverse immagini che mostrano il lavoro dei vigili del fuoco. In un video si nota il dispositivo automatico, che ha la forma di un piccolo carro armato, prima del suo ingresso in chiesa. In un altro filmato il robot, dotato di un potente e lungo getto d'acqua, è orientato verso le fiamme. (IL CAPPELLANO DEI VIGILI DEL FUOCO CHE HA SALVATO LE RELIQUIE - LE PRIME IMMAGINI DALL'INTERNO DELLA CATTEDRALE)

L’intervento dei vigili del fuoco

Sono stati 400 i vigili del fuoco francesi impegnati nelle operazioni per domare il grande rogo che ha distrutto, tra le altre parti, il tetto e la guglia della chiesa (IL CROLLO DELLA GUGLIA). “Le principali opere d'arte sono state salvaguardate - hanno scritto su Twitter i pompieri di Parigi - grazie all'azione combinata dei vari servizi dello Stato. Dopo oltre 9 ore di feroci combattimenti (con le fiamme, ndr) i vigili del fuoco di Parigi hanno domato il fuoco spaventoso. Due poliziotti e un pompiere sono rimasti leggermente feriti”.

Mondo: I più letti