Incendio Notre Dame a Parigi, ecco il momento in cui crolla la guglia. VIDEO

Mondo

Divorata dalle fiamme la parte superiore della cattedrale. Le immagini mostrano il momento in cui la struttura si spezza e viene giù

È crollata, divorata dalle fiamme dell’incendio, la parte superiore della guglia di Notre-Dame, simbolo della città di Parigi. (PRIMA E DOPO L'INCENDIO) E' completamente collassato anche il tetto della cattedrale. Le immagini che mostrano la guglia che si spezza stanno facendo il giro del mondo. L'incendio di Notre-Dame è aumentato di intensità con il passare dei minuti. I parigini si sono uniti ai turisti lungo la Senna e hanno seguito con il fiato sospeso l'incendio. La guglia è stata inghiottita dalle fiamme fino a quando non ha ceduto. (L'INCENDIO A NOTRE DAME: AGGIORNAMENTI - FOTO)

La guglia era stata costruita nel 1860

La Cattedrale di Notre-Dame di Parigi, letteralmente "Nostra Signora di Parigi" e dedicata alla Vergine Maria, è un capolavoro dell'architettura gotica, il monumento più visitato in Francia, come spiega il sito dell'ente del turismo, con oltre 12 milioni di turisti ogni anno. L'alta guglia, ben 45 metri, era stata costruita nel 1860.

Mondo: I più letti