Diversi gli eventi nel capoluogo lombardo. Dal regno delle dolcezze alla mostra sui serial killer, senza dimenticare le piscine che aprono
Diversi gli eventi da non perdere venerdì 2 giugno, giorno della Festa della Repubblica italiana. (EVENTI A TORINO - NAPOLI - IN VENETO - IN CAMPANIA - IN LOMBARDIA)
Gli eventi
Il regno delle dolcezze
Ci si può tuffare in un mondo goloso e fantastico e ci si può sbizzarrisre tra lollipop giganti, nuvole di zucchero filato dai colori vivaci e accattivanti. Questo è un momento nel quale perdersi nel magico universo di Candy world Experience.
Mostra sui serial killer
Fino al 4 giugno si può visitare l'esposizione più violenta e spietata che ci sia. E' a Milano il "Serial Killer Exhibition", la mostra che racconta la vita e i crimini degli assassini seriali più spietati di tutti i tempi. L'appuntamento è allo Spazio Ventura 15 in via Privata Ventura.
Van Gogh: The Immersive Experience
In questi giorni arriva a Milano "Van Gogh: The Immersive Experience". Per la prima volta in Italia completamente rinnovata nella proposta tecnologica, combina arte digitale, contenuti educativi e nuove esperienze di realtà virtuale per offrire una vera e propria avventura immersiva attraverso la proiezione di 350 capolavori di Van Gogh visibili a 360°.
Alla riscoperta della città
Non solo mostre. Il 2 giugno si può scoprire Milano: dal Quadrilatero del Silenzio al quartiere di Brera e il suo Orto Botanico. Dai musei alle chiese, dai parchi ai quartieri storici, dai negozi alle gallerie d’arte, la città vegliata dalla Madonnina offre un’infinità di opportunità per vivere un’esperienza indimenticabile.
Milanosport apre le piscine comunali scoperte
Per la Festa della Repubblica, venerdì 2 giugno, il Centro Balneare Romano e il Saini aprono le porte per il primo tuffo sotto il sole milanese. Le piscine scoperte sono: Romano, Saini, Cardellino e Sant’Abbondio. Le prime due propongono il Sunset Pool durante il quale si potrà nuotare al tramonto con la possibilità di sorseggiare un drink a bordo vasca.
Picnic al parco
Tantissimi i parchi della città nei quali poter organizzare un picnic il 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica. Tra un divertimento e l'altro e qualche momento di relax.