Le mostre d'arte a Padova da non perdere a settembre 2023

Lifestyle
©IPA/Fotogramma

Diverse le mostre e gli appuntamenti in programma in questo mese di settembre in città: dall'esposizione "In luce oscurità volgendo" fino alla mostra "Small" a Palazzo Zuckermann

ascolta articolo

Diverse le mostre e gli appuntamenti in programma in questo mese di settembre a Padova. (LE MOSTRE A VENEZIA - MILANO - NAPOLI - TORINO - FIRENZE - ROMA)

Gli eventi

In luce oscurità volgendo

Fino al 10 settembre alla Galleria Cavour si può visitare la mostra “In luce l’oscurità volgendo”, dedicata alle opere delle artiste Daniela e Marzia Banci. Una collezione di gioielli inediti ispirati alle Marche, terra d’origine delle due artiste, impegnate a rileggere ed interpretare le vicende storico-culturali del ducato di Urbino attraverso i loro preziosi, nel rispetto di una visione intimamente personale.

Small a Palazzo Zuckermann

Fino all'8 ottobre a Palazzo Zuckermann è visitabile la mostra "Small - Piccoli oggetti dei più importanti designer del panorama internazionale, scelti dall’archivio della Collezione Bortolussi". In esposizione circa novanta oggetti selezionati dalla collezione privata di Giuseppe Bortolussi. 

All'ombra di Canaletto

Chiude il 17 settembre la mostra "All'ombra di Canaletto. Paesaggi e capricciose invenzioni del Settecento veneziano", visitabile al Museo Eremitani. L'allestimento offre un ampio panorama sul tema del paesaggio veneto nelle sue varie sfaccettature, grazie alla presenza di opere provenienti dalle Gallerie dell’Accademia di Venezia, dal Museo Revoltella di Trieste, dal Museo Civico di Palazzo Chiericati di Vicenza, dalle collezioni del Museo d’Arte Medievale e Moderna dei Musei Civici di Padova e da collezioni private. 

Biennale d'arte a Piazzola sul Brenta

Fino al 20 ottobre c'è in programma la quinta edizione Biennale di Scultura “Sculture in acqua, in piazza” e Rassegna di Pittura “Gocce d’Arte”. La Biennale di Scultura si sviluppa sull’acqua dei canali che circondano Villa Contarini, nei giardini e nelle zone architettonicamente più significative di tutta la Città di Piazzola sul Brenta realizzando un vero e rivoluzionario allestimento artistico en plein air.

approfondimento

Le mostre d'arte a Roma da non perdere a settembre 2023

Lifestyle: I più letti