L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTg24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Non si arresta il movimento franoso che ha travolto negli scorsi giorni Niscemi, in Sicilia. "La linea del fronte continua ad arretrare verso il centro abitato, l'area rossa è destinata a allargarsi", ha detto il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, che ha anche reso noto di aver costituito un team di esperti per valutare il fenomeno e in particolare se il fronte della frana possa "arretrare negli anni verso il centro abitato". Misure a sostegno degli sfollati.
L’uccisione di Alex Pretti a Minneapolis per mano dell’ICE, gli agenti della Polizia di frontiera degli Stati Uniti, ha dato il via a proteste e indignazione. La portavoce del dipartimento per la Sicurezza interna, Tricia McLaughlin, ha reso noto che sono state prese delle misure contro i responsabili, che non sono stati identificati pubblicamente.
In seguito al tragico evento, unito alla precedente morte di Renée Good, una star della musica internazionale ha pubblicato a sorpresa sui propri canali social un nuovo brano intitolato “Streets of Minneapolis”, scritto in risposta agli eventi verificatisi a Minneapolis nelle ultime settimane.
In occasione delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026, proprio gli agenti americani dell’ICE saranno in Italia e si coordineranno con le forze dell'ordine italiane (6mila uomini in tutto), dall'interno di una sala operativa, senza avere compiti di sicurezza pubblica, ma di protezione dei loro connazionali.
Intanto il presidente americano è tornato a minacciare un Paese in particolare, manifestando l’intenzione di schierare uno o più sistemi di difesa missilistica Thaad in Medio Oriente. Donald Trump non ha fornito dettagli specifici sull'accordo richiesto.
Addio a Sal Buscema, uno dei più prolifici e amati fumettisti della storia della Marvel Comics, è morto nella sua casa nella contea di Fairfax, in Virginia. La notizia è stata confermata dalla famiglia tramite i social. Il disegnatore e sceneggiatore ha lasciato un segno indelebile nell'universo dei supereroi, contribuendo a definire visivamente alcuni dei personaggi più iconici, tra cui Spider-Man, gli Avengers, l'Incredibile Hulk, Capitan America e i Difensori.
Lo sport. Si è concluso il quadro della prima fase della Champions League 2025/2026. Una squadra italiana è stata eliminata dalla competizione, mentre volano direttamente agli ottavi, nell'ordine: Arsenal, Bayern Monaco, Liverpool, Tottenham, Barcellona, Chelsea, Sporting e Manchester City.
Verifica quanto sei preparato sui fatti della settimana con il News Quiz di SkyTg24
Cronaca: Ultime notizie
Maxi operazione della GdF a Ravenna contro la pirateria audiovisiva
Nel mirino degli investigatori, una tecnologia innovativa che, attraverso una applicazione...
Le prime pagine dei quotidiani di oggi 22 maggio: la rassegna stampa
Sulle prime pagine dei principali quotidiani nazionali troviamo le previsioni dell'Unione europea...
Addio a Carlo Petrini, fondatore di Slow Food e Terra Madre
Aveva 76 anni. Lo rende noto Slow Food, il movimento da lui fondato nel 1986 per promuovere...
Il Giorno, compie 70 anni lo storico quotidiano milanese
La testata nasceva nel 1956 su iniziativa di Enrico Mattei e puntava a costruire una alternativa...
Anzio, la mostra "L'eredità di Falcone e Borsellino" dal 23 maggio
Ad Anzio inaugura la mostra dell'agenzia di stampa dedicata alle stragi di Capaci e via D’Amelio....