Nella Capitale, nel tardo pomeriggio del 2 dicembre, è stato acceso l’albero che illumina l’iconica scalinata di Trinità dei Monti. Sintetico a effetto naturale, quest’anno non è in collaborazione con altri brand: a occuparsene, insieme alle luminarie del Tridente, è stata l’azienda specializzata Lpgled. Alto 12 metri, brilla grazie a 300mila led a luce calda e a una spirale luminosa che lo avvolge
L’ALBERO
- Nel tardo pomeriggio del 2 dicembre è stato acceso l’albero di Natale in piazza di Spagna a Roma.
SINTETICO
- L’albero di quest’anno è sintetico ma a effetto naturale.
LE LUMINARIE
- Sono state accese anche le luminarie del Tridente.
SENZA BRAND
- Quest’anno l’albero di Natale di piazza di Spagna non è legato ad altri brand. L’anno scorso, ad esempio, era firmato Bulgari. A occuparsene è stata l’azienda specializzata Lpgled, che ha curato anche le luminarie delle vie intorno alla famosa scalinata di Trinità dei Monti.
UN ALBERO “CLASSICO”
- “Non è un albero loggato, ma classico ed elegante: quello che ai romani in questi anni è mancato”, ha detto Alessio Damiani, art director di Lpgled, in un’intervista al Corriere della Sera. “Finora in piazza di Spagna non avevamo mai realizzato un albero da soli, ma solo in collaborazione coi brand che lo avevano pensato. Questa volta abbiamo deciso di fare noi un regalo a Roma e ai nostri clienti, e finanziare l’albero”, ha aggiunto.
ALTO 12 METRI
- L’albero, che ha il logo dell’azienda solo sulla base, è alto 12 metri, è innevato ed è posizionato sulla scalinata.
I LED
- L’albero, come detto, è sintetico a effetto naturale. A illuminarlo ci sono 300mila led a luce calda e pulsante, con un effetto lucciola morbido e avvolgente.
LA SPIRALE
- L’albero è avvolto da una spirale luminosa.
LE LUCI
- Nelle vie vicine, come via dei Condotti e via del Babuino, sono state posizionate delle decorazioni coordinate in modo che il percorso natalizio avvolga tutto il centro.
IL TRIDENTE
- L’albero di piazza di Spagna e le luminarie delle vie intorno sono stati accesi il 2 dicembre, per regalare a Roma un’atmosfera sempre più natalizia.