L'appuntamento settimanale con il quiz di SkyTG24 sui fatti degli ultimi giorni. Mettiti alla prova e scopri quanto sei informato
Il 27 luglio è stato celebrato il trentesimo anniversario della strage di via Palestro, l'ultima strage di mafia che nel 1993 a Milano attraverso un'autobomba ha seminato il terrore provocando morti e feriti.
Mentre la premier Giorgia Meloni incontrava un leader mondiale, in Spagna dopo le recenti elezioni manca una maggioranza assoluta, pur essendoci la vittoria netta di una forza politica.
Se la Grecia deve continuare a fare i conti con gli incendi che da giorni lambiscono le sue isole, con un nuovo fronte di fiamme che ha provocato almeno due vittime, la città di Milano è stata travolta da un violento nubifragio che ha causato danni e allagamenti, costringendo alla chiusura al pubblico di alcuni siti storici (FOTO).
Il mondo della musica ha detto addio alla cantante irlandese Sinéad O’Connor, conosciuta dai più grazie alla sua cover di “Nothing Compares 2 U” di Prince; intanto Lorenzo Jovanotti, dopo l'incidente in mountain bike e l'operazione a Santo Domingo, non può ancora tornare a casa. Lo ha annunciato con un video su Tik Tok.
Ha fatto scalpore in questi giorni la decisione di Elon Musk di cambiare il logo di Twitter, mandando in pensione l'iconico uccellino azzurro e scatenando ironia e meme online.
Infine, lo sport. Hanno preso il via in Nuova Zelanda i mondiali di calcio femminile, che hanno visto le Azzurre debuttare contro l'Argentina.