Live In Napoli, rivivi la seconda giornata dell'evento

Il prossimo Live In si terrà a Milano. Oggi si è parlato di disabilità, lavoro, digitale, sostenibilità e ambiente, diritti. Fra gli ospiti: i ministri Locatelli, Urso, Musumeci e Calderoli; il presidente di Confindustria Bonomi; l’attivista per i diritti umani Pegah Moshir Pour

1 nuovo post

Si è chiusa un'altra edizione di Live In, l’evento di Sky TG24 che porta l’attualità nelle piazze delle città italiane. La mattinata è iniziata con un panel sul racconto delle disabilità. La ministra Locatelli ha sottolineato l'importanza della scuola e ha parlato delle necessità di un "sistema diffuso sul territorio". Poi si è parlato di inclusione digitale con il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all'Innovazione Alessio Butti. Il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso ha ricordato l'importanza delle imprese familiari per l'economia italiana e ha ancora una volta sottolineato come il governo sia deciso a intervenire sul progetto iniziale del Pnrr, spostando i fondi su "interventi davvero necessari". Anche per il presidente di Confindustria Carlo Bonomi l'Italia è "davanti a un bivio" e deve scegliere su quali interventi concentrarsi. Si è discusso anche delle fragilità del territorio italiano: “In Italia manca la cultura della prevenzione”, ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci. Sulla siccità: “Serve una nuova cultura del risparmio sobrio”. Il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie Roberto Calderoli ha poi assicurato che entro la fine del 2023 il ddl sull’autonomia differenziata diventerà legge e ha definito “posizioni ideologiche” quelle dei governatori che criticano il suo progetto. In studio per parlare di diritti in Iran anche l'attivista Pegah Moshir Mour (LO SPECIALE LIVE IN - IL FOTORACCONTO).

Per ricevere le notizie di Sky TG24

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
- di Daniele Troilo

Il liveblog termina qui

Live In Napoli è finito, il prossimo appuntamento è a Milano. Potete continuare a seguire tutte le notizie sulla diretta di Sky TG24

- di Daniele Troilo

Live In Napoli, gli ospiti e i momenti chiave dell'evento. IL FOTORACCONTO

- di Daniele Troilo

Live In Milano

La prossima edizione di Live In si terrà a Milano.
- di Daniele Troilo

Chiusura di Live In Napoli

Live In si chiude con un intervento del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, e del vicedirettore di Sky TG24, Omar Schillaci.
- di Daniele Troilo

"Considerare terrorista il Corpo dei guardiani della rivoluzione islamica"

Secondo l’attivista, per dare un vero segnale di condanna, il Consiglio Europeo dovrebbe inserire nella lista dei terroristi il Corpo dei guardiani della rivoluzione islamica iraniana. La lotta dovrebbe passare poi anche da misure economiche.
- di Daniele Troilo

“Studentesse avvelenate per non farle portare avanti la rivoluzione”

Pegah Moshir Pour commenta i recenti avvelenamenti di studentesse iraniane: “Non è per non farle andare a scuola, è per non farle portare avanti la rivoluzione”.
- di Daniele Troilo

Laurito: "Nuova epoca di femminismo più saggia"

Laurito ricorda le battaglie storiche intraprese dalle donne in Italia, come quelle degli anni '70 per il divorzio e il diritto all'aborto: "Mi auguro che questi diritti non vengano stravolti". L'attrice, guardando a oggi, parla di una "nuova epoca di femminismo, più saggia e più costruttiva, per entrambi i sessi".
- di Daniele Troilo

Laurito: "Non si poteva restare immobili davanti a questo scempio"

Tra chi si è schierato in prima linea in Italia per i diritti delle donne in Iran c'è anche l'attrice Marisa Laurito, che dice di essere scesa in piazza "perché non si poteva restare immobili davanti a tutto questo scempio".
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti