Covid, le notizie. Usa, boom di contagi. New York chiede uso mascherina

©Getty

La città di New York ha chiesto ai cittadini di indossare la mascherina anti-Covid in ogni situazione, sempre al chiuso e anche se si è ampiamente vaccinati. E lo stesso si appresta a fare Los Angeles, se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente. "I dati dell'Iss dimostrano che c'è un calo nell'incidenza e un lieve aumento nei ricoveri ordinari e in terapia intensiva, ma è un qualcosa di controllabile", ha detto il ministro della Salute Schillaci

1 nuovo post

Covid: Schillaci, lieve aumento ricoveri, ma controllabile 

"I dati dell'Istituto superiore di sanità dimostrano che c'è un calo nell'incidenza e un lieve aumento nei ricoveri ordinari e in terapia intensiva, ma è un qualcosa di controllabile e non a livelli preoccupanti e quindi credo che possiamo stare tranquilli": a dirlo è il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rispondendo alle domande dei giornalisti sul Covid a margine della 18/a Giornata delle Marche al Teatro dell'Aquila di Fermo, dedicata al tema "La Sanità che cambia". "Seguiamo con attenzione i dati  - ha aggiunto -e laddove ci fosse necessità interverremo, ma in questo momento siamo tranquilli e sereni". "Abbiamo lanciato una campagna invitando i soggetti fragili e gli anziani a vaccinarsi - ha ricordato -, sia per la quarta dose del Covid che per l'influenza che quest'anno sembra essere particolarmente severa".    
- di Redazione Sky TG24

Usa, boom di contagi. New York chiede uso mascherina

La città di New York ha chiesto ai cittadini di indossare la mascherina anti-Covid in ogni situazione, sempre al chiuso e anche se si è ampiamente vaccinati. E lo stesso si appresta a fare Los Angeles, se la situazione dovesse peggiorare ulteriormente.
Il Dipartimento di igiene e salute della Grande Mela ha pubblicato un avviso con cui invita alla massima attenzione, alla luce dell'incremento verticale dei casi di Covid e influenza registrati nelle ultime settimane. I contagi sono triplicati con quasi quattromila casi al giorno. Chi è risultato positivo al virus deve indossare la mascherina tutto
il tempo, anche all'aperto. Inoltre le persone sopra i 65 anni, quelle in gravidanza o che
hanno fragilità al sistema immunitario sono invitate a tenersi alla larga dagli assembramenti al chiuso e a chiedere alle persone vicine di indossare la mascherina. New York, invasa da milioni di turisti richiamati dall'atmosfera natalizia, potrebbe ripiombare nel clima cupo di un anno fa, quando la pandemia ancora rappresentava un allarme sociale.
- di Redazione Sky TG24

Pregliasco: "Natale? Mascherine e pochi invitati per ridurre i rischi"

Natale è alle porte, e in molti si stanno chiedendo come affrontare le feste in arrivo. Ecco i consigli di Fabrizio Pregliasco, docente all'Università Statale di Milano e direttore sanitario dell'Irccs Ospedale Galeazzi-Sant'Ambrogio del capoluogo lombardo. 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti