Covid, le news. Il bollettino: 8.569 nuovi casi e 67 morti. Tasso positività all'1,4%
Sono 595.812 tamponi processati. Il ministro Speranza annuncia dal 1 dicembre la terza dose di vaccino "anche per chi ha tra 40 a 60 anni". Costa: "Verso obbligo per sanitari". Friuli Venezia Giulia, Provincia di Bolzano, Marche e Calabria virano al rosso nella mappa aggiornata sull'incidenza da Covid in Europa, curata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie. L'unica regione italiana a bassa incidenza, in verde, è il Molise. Il resto della Penisola è gialla
Le ultime notizie:
- L’Ema approva due farmaci a base di anticorpi monoclonali
- Stretta del Viminale ai cortei contro la certificazione verde: ecco le piazze vietate
- Terza dose, come ci si prenota regione per regione
- Pechino chiude centro commerciale: test di massa
- Covid in Germania, record di contagi in un giorno: 50.196
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del tg (clicca qui)
Per tutti gli aggiornamenti segui il nuovo liveblog di venerdì 12 novembre
Gb: ok Sinovac e Sinopharm per viaggiatori in entrata
Veneto torna a superare 1.000 casi Covid in un giorno
Gimbe, in una settimana +37,7% casi e +14,8% ricoveri
Continua a aumentare la circolazione del Sars-Cov-2 in Italia. Crescono del 37,7% i nuovi casi settimanali di Covid-19, del 14,8% i ricoveri in ospedale e del 9,4% le terapie intensive. Mentre gli attualmente positivi superano quota 100.000. A fornire il quadro è il nuovo monitoraggio della Fondazione Gimbe, che confronta i dati della settimana 3-9 novembre, rispetto alla precedente. "Per la terza settimana consecutiva - dichiara Nino Cartabellotta, presidente Gimbe - si conferma un incremento dei nuovi casi settimanali e una media giornaliera piu' che raddoppiata in meno di un mese, da 2.456 il 15 ottobre a 5.870 il 9 novembre".
Covid in Germania, record di contagi in un giorno: 50.196
Covid, l’Ema approva due farmaci a base di anticorpi monoclonali
Green Pass: in piazza mentre era in malattia, licenziato Tuiach
consigliere comunale e uno dei leader delle proteste no Green pass di queste settimane. "Le comunichiamo la decisione di adottare il provvedimento di licenziamento per giusta causa", si legge nella raccomandata datata 10 novembre, riportata dai giornali locali. Tuiach, secondo quanto gli contesta l'Alpt, aveva manifestato e tenuto un comizio quando era ufficialmente in malattia dal lavoro, con tanto di certificato medico.
Covid, Consulta: sì a blocco sfratti ma non oltre 31/12
Germania, boom casi ma a Colonia si festeggia Carnevale
Pechino chiude centro commerciale, test di massa
Le autorita' di Pechino hanno sigillato un centro commerciale e bloccato diverse aree residenziali a causa delle infezioni di Covid-19 rilevate nei distretti centrali della citta'. Sei nuovi casi, infatti, sono stati accertati questa mattina a Chaoyang e Haidian, hanno riferito i media locali, tutti contatti stretti di persone contagiate di recente nella provincia nordorientale di Jilin. Il centro commerciale Raffles City a Dongcheng, area centrale della capitale con uffici e abitazioni, e' stato chiuso ieri sera dopo la scoperta che uno stretto contatto di persona contagiata lo aveva visitato, ha riferito il Beijing Youth Daily. LEGGI QUI
Green pass, a Roma criterio fasce rischio per manifestazioni
Secondo quanto si apprende, si preserveranno i palazzi delle istituzioni. Presumibilmente si applicherà un divieto per le piazze antistanti i palazzi istituzionali come palazzo Chigi, Senato e Camera. Sulle altre si dovrebbe decidere in base a fasce di rischio. Ossia manifestazioni con rischio più alto saranno convogliate in piazze che garantisco maggiore sicurezza per collocazione e dimensione.
Sileri: verosimile stato emergenza e green pass prorogati
Palù: se Ema autorizza vaccino pediatrico Aifa si adegua
Croazia, 66 morti, mai così tanti da dicembre 2020
Green pass, niente cortei nel periodo natalizio a Novara
In pratica le eventuali manifestazioni dovranno essere sit in o presidi e non cortei e dovranno svolgersi in spazi più isolati. Il Prefetto ha anche disposto l'intensificazione dei controlli sull'applicazione delle norme anti Covid.