Secondo l'ultimo report, sono 160.870 i tamponi processati. Aumentano di 12 unità le terapie intensive, +61 i ricoveri nei reparti ordinari. Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi ha chiarito che "non ci saranno tamponi gratis ai No vax, andremo incontro solo a chi non puo' vaccinarsi per motivi di salute"
Covid, 620 morti in 24 ore in Iran, è record
Covid, in Sardegna 275 nuovi casi e 5 morti
In 200 ballavano di mattina, chiuso lido alla 'Plaia' di Catania
Vaccini, Vaia: convinciamo chi ancora è esitante
"Il mio buon ferragosto alle Amiche e agli Amici, dallo Spallanzani: riposiamoci, è un nostro diritto. Mentre siamo al mare o ai monti o in altri luoghi di vacanza, colloquiamo con i nostri Amici, con le Persone che incontriamo e spieghiamo loro perché vaccinarsi se ancora non l'hanno fatto. Sopratutto cerchiamo di convincere i giovani adulti, i cinquantenni e sessantenni esitanti, non per colpa loro ma perché resi tali da una pessima campagna di comunicazione". Lo scrive su fb il direttore dell'ospedale Spallanzani di Roma, Francesco Vaia.
Ferragosto, Parente: un pensiero al personale sanitario
In Puglia 184 nuovi casi e un decesso
48 nella provincia BAT, 31 in provincia di Foggia, 41 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto, 3 casi di residenti fuori regione,9 casi di provincia di residenza non nota. Inoltre e' stato registrato un decesso. Attualmente sono 4.208 le persone positive, 128 sono ricoverate, 22 in terapia intensiva. Complessivamente dall'inizio dell'emergenza i casi totali sono 259.682 a fronte di 3.079.519 test eseguiti, 248.792 sono le persone guarite e 6.682 quelle decedute.
Filippine, primo caso variante Lambda
Il dipartimento della salute delle Filippine domenica ha riferito di aver registrato il primo caso della variante Lambda del coronavirus nel paese. Il primo caso di variante Lambda è una donna di 35 anni che da allora è guarita, ha detto il Dipartimento della Salute, aggiungendo che stava ancora facendo delle verifiche per capire se il paziente era un filippino di ritorno dall'estero. L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha classificato la Lambda, identificata per la prima volta in Perù nell'agosto 2020, come una "variante di interesse". Il bilancio delle vittime del Paese per Covid-19 è aumentato di 270 unità domenica raggiungendo un totale di morti pari a 30.340. Anche il numero di infezioni è aumentato, con 14.749 nuovi casi, portando il numero totale di casi a oltre 1,74 milioni, ha affermato il dipartimento della salute.
Il governo ha posto la regione della capitale di Metro Manila sotto stretto blocco fino al 20 agosto nel tentativo di contenere un'ondata di casi di Covid-19 sospettati di essere causati dalla variante altamente contagiosa del Delta. Ha inoltre esteso fino al 31 agosto il divieto di ingresso ai viaggiatori provenienti da India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Nepal, Emirati Arabi Uniti, Oman, Thailandia, Malesia e Indonesia nell'ambito degli sforzi per contenere la diffusione della variante Delta. Il divieto d'ingresso è stato attuato per la prima volta il 29 aprile per i viaggiatori provenienti dall'India o coloro che si erano recati di recente nel paese dell'Asia meridionale. Altri paesi sono stati successivamente aggiunti all'elenco.
Vaccino Lazio, D'Amato. "Per terza dose useremo le metro come hub"
Covid, ancora in aumento i ricoveri in terapia intensiva e nei reparti ordinari. I DATI
Scritte e simboli no Vax, imbrattato hub Moncalieri
Scritte e simboli No Vax sono state realizzate con vernice spray rossa al Palavaccini di Moncalieri, l'hub vaccinale allestito nell'area dell'ex foro boario della città alle porte di Torino. Lo denuncia su Facebook il sindaco, Paolo Montagna, che ha partecipato al sopralluogo con la polizia municipale. I carabinieri sono al lavoro per individuare i responsabili, anche attraverso l'analisi delle immagini delle telecamere di sicurezza. "Il vaccino contro il Covid c'è, è sicuro, salva la vita - commenta il primo cittadino. Quello contro l'ignoranza, purtroppo, non è stato ancora scoperto".
Covid: in Basilicata 64 nuovi positivi e 11 guariti
Covid, variante Delta e vaccini: ipotesi terza dose. Cosa succede in Italia e nel mondo
Green Pass, dalla scuola alle mense aziendali: le Faq aggiornate del governo
Covid: oltre 500 casi gravi in Israele, aumenta vaccinazione
Covid: dossier Viminale, 720 mila sanzionati per violazioni
Covid: Giappone, record pazienti in terapia intensiva
un incremento di 42 persone rispetto a ieri, riferisce il ministero della Salute nipponico, accentuando le criticità delle strutture ospedaliere. Un'ascesa che riguarda anche la capitale Tokyo, che nelle ultime 24 ore ha segnalato 4.295 contagi da Covid, a fronte della diffusione della variante Delta del virus, che ormai secondo le autorità mediche riguarda oltre il 90% delle nuove infezioni e coinvolge in primis le fasce più giovani della popolazione. A poco più di una settimana dall'inizio delle Paralimpiadi, con ogni probabilità - secondo gli analisti - il comitato organizzatore si troverà a dover prendere una decisione analoga a quella dei Giochi appena conclusi, vietando la presenza degli spettatori negli impianti sportivi.
Covid: Alto Adige, 32 casi su 5.608 tamponi e nessun decesso
Covid: colpito il cardinale Burke, scettico sui vaccini
Scuola: Galli, i docenti si vaccinino tutti
Le ultime notizie:
- Ferragosto, limiti a feste e falò, I divieti e le regole da rispettare
- Green Pass, dalla scuola alle mense aziendali: le faq del governo
- Iss: ospedalizzazione per i non vaccinati è 7 volte più alta
- Variante Delta, ipotesi terza dose in Italia: cosa sappiamo
- Bonus terme senza Isee, come richiederlo