In apertura dei principali giornali nazionali troviamo il voto del'assemblea del M5s a favore delle modifiche chieste da Conte e avversate da Beppe Grillo, il trionfo della Nazionale azzurra del tennis in Coppa Davis, le trattatevi per una tregua in Libano, l'uccisione di un rabbino israeliano ritrovato negli Emirati Arabi Uniti. E poi ancora, le ultime notizie sulla manovra, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e i match domenicali della Seria A
- Titolo principale sull'assemblea dell'M5s: "Conte chiude l'epoca Grillo". In spalla, un fondo sulla giornata contro la violenza sulle donne a firma di Barbara Stefanelli: "La violenza contro le donne non è un gioco di parole". Fotonotizia centrale sulla vittoria dell'Italia a Malaga: "Trionfo in Davis, il tennis è azzurro". In tagloo medio, il caso di Zvi Kogan: "Ucciso il rabbino sparito. Netanyahu: farò giustizia". Poi Dataroom di Milena Gabanelli sulla sanità: "Tumori e cure: le liste d'attesa"
- Titolo di paertura sui Cinque stelle: "Conte cancella Grillo". In spalla, intervista alla sorella di Giulia Tramontano, morta uccisa dal compagno Impagnatiello: "Sono morta con lei". Segue un commento di Linda Laura Sabbatini sulla giornata nazionale contro la violenza sulle donne: "La libertà di scegliere". Fotonotizia centrale dedicata al tennis: "Festa azzurra, la Coppa Davis ancora all'Italia. In taglio basso, il Medioriente: "Tregua in Libano, accordo vicino"
- Tutta la prima pagina è dedicata alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Spicca il titolo "Chi le ascolta?". Si leggono una serie di frasi delle vittime di femminicidio in Italia, da Giulia Cecchettin a Giulia Tramontano. In taglio basso, l'editoriale di Annalisa Cuzzocrea: "Se le parole sono più forti delle idelogie". Un un lancio dei vari commenti sul tema, "Quesi messaggi ancora in cerca di una risposta". Infine, una riflessione di Concetta Feo di Medici senza frontiere: "Le vittime invisibili dei Paesi piegati dalla crisi"
- Titolo principale sull'occupazione: "Giovani e lavoro: decisivi stipendi, tempi e garanzie". In taglio medio, spazio ai risparmi: "Così Btp e libretti postali tagliano l'Isee". In spalla, focus sull'istruzione: "Diplomati ai licei oltre la richiesta, pochi tecnici e professionali". Poi l'approfondimento: "Studi con più addetti e primi segnali di aggregazione". In taglio basso, "Beni culturali, calo delle risorse. Manovra, nuovi tagli in arrivo"
- Titolo principale dedicato al vincitore delle elezioni in Emilia-Romanga Michele De Pascale: "Vita nuova a sinistra". In spalla, "Lo show dei sovranisti che scoprono gli effetti pericolosi del sovranismo". Poi focus sul M5s: "Lode ai pessimi grillini che la politica ha reso formidabili riformisti"
- Titolo di apertura: "Altro che lotta al patriarcato. Femministe contro le donne". In spalla, un commento di Daniele Capezzone: "Auella follia del jihad anti-maschio". Fotonotizia centrale sull'assemblea del M5s: "Salta Grillo, resta Conte. I Cinque Stelle non si sa". In taglio medio, "Manovra, più soldi per imprese e polizia". In taglio basso, "Trovato morto il rabbino rapito. Netanyahu pronto a vendicarlo"
- Il titolo principale è sul M5s: "I 5 Stelle uccidono il padre per diventare maggiorenni". In tagli alto, spazio ai due conflitti in Medioriente e in Ucraina: "L'Iran al contrattacco contro Israele: Ucciso rabbino negli Emirati" e "Ft: "Dai pirati Houti mercerani yemeniti per i russi in Ucraina". In taglio centrale, box sulle proteste dei sindacati: "Uno sciopero generale per cancellare il 1992". In taglio basso, il trionfo azzurro in Coppa Davis: "Italia, il duo Berrettini-Sinner ti fa bella"
- Anche in questo caso, l'apertura è dedicata al Movimento 5 stelle: "Conte licenzia Grillo". Fotonotizia centrale sugli azzurri campioni del mondo a Malaga: "Italtennis da urlo, mai così forti. Sinner-Berrettini per il bus in Davis". In spalla, intervista a Basciano, arrestato per stalking e poi rilasciato dal Gip dopo 24 ore: "Né violenze né minacce. Sophie diceva: 'Ti difenderò'". Poi focus sull'Ucraina: "Nel centro dove l'Europa aiuta e finanzia l'invasione". In taglio medio, "Manovra, vertice segreto nel centrodestra"
- Apertura sull'assemblea del M5s: "Conte trionfa, Grillo 'cancellato'. L'alleanza a sinistra è più vicina". In taglio medio, focus sulla giornata internazioanle contro la violenza sulle donne: "Contare i femminicidi è un atto politico". In spalla, due commenti: "Tre Trump, Ue e nazionalismo. La strada stretta di Meloni" di Lorenzo Castellani e "Sull'inflazione la Bce segua la via di Panetta" di Alessandro Penati
- Titolo principale sul Movimento 5 stelle: "Il Grillicidio si tinge di giallo". In taglio medio, spazio all'Ucraina: "Dopo i soldati coreani Putin arruola gli yemeniti". Poi focus sulla giustizia: "Il sistema Lucano infamma la politica: "Silvio aveva ragione. Azione eversiva". In taglio basso, la lotta al degrado a Roma: "Capitale ostaggio delle reti pollaio. Gualtieri non ci sta e mette il cronometro"
- Titolo principale sulla manovra dopo il vertice tra i leader di centrodestra: "Il governo apre alle imprese". In taglio alto, l'assemblea dei Cinque stelle: "M6s, vince Conte: addio Grillo, sì al terzo mandato". Si accompagna l'editoriale di Marcello Sorgi: "La svolta conquestelle, progressisti per necessità". Fotonotizia centrale sul triofo azzurro in Coppa Davi: "2024, Italia padrona"
- Apertura sulla giornata internazionale contro la violenza sulle donne: "L'unico patriarcato che esiste è quello che piace alla sinistra". In taglio medio, l'assemblea dei Cinque stelle: "Conte cancella Grillo e stravolge il M5s". Sempre in taglio medio, intervista a Delmastro: "Non far respirare i magiosi: chi travisa è in malafede". In taglio basso, la Cartolina di Mario Giordano: "Caro Augias, giù il gomito e fuori le ricevute"
- Apertura a tutta pagina sulla vittoria dell'Italia in Coppa Davis: "Ancora nostra". Due i commenti: "Capolavoro italiano, il futuro ci sorride" di Gianni Valenti e "Jannik il dominatore e i suoi superpoteri". In taglio basso, la serie A con la vittoria del Napoli sulla Roma e il trionfo di Verstappen, che vince il campionato mondiale di Formula 1 per la quarta volta
- Anche in questo caso, quasi tutta la prima pagina è dedicata alla Coppa Davis: "Il tennis siamo noi". In taglio alto, la Formula 1: "Genio Verstappen, quarto titolo mondiale". In taglio basso, la Serie A: "Napoli, dedicato a Diego"
- "Siamo solo noi", il titolo in apertura dedicato alla vittoria azzurra in Coppa Davis. In taglio basso, focus sulla Juventus: "Thuram, altro che Rabiot". Poi un approfondimento sulla crisi del Torino: "Qualcuno salvi il Toro"