Pressing delle Regioni sull'esecutivo per il cambio delle regole sulle restrizioni e per la possibile estensione del Green Pass a luoghi e mezzi pubblici. Intanto, secondo l'ultimo bollettino, i nuovi casi sono 3.127 su 165.269 tamponi, tre i morti. Sale il tasso di positività (1,9%). Diminuiscono le terapie intensive (-6), ma aumentano i ricoveri ordinari (+25). A Tokyo, nel Villaggio olimpico, primi due atleti positivi
Green pass esteso, dai bar ai cinema: le ipotesi sul decreto. Ecco dove potrebbe servire
Vaia: "Bisogna vaccinare i giovani, non criminalizzarli"
"Bisogna vaccinare i giovani. E' inutile criminalizzarli, non possiamo fermarli e non è giusto fermarli. Sono stati fermi per troppo tempo ed è giusto che si riapproprino della loro vita". E' il nuovo appello lanciato dal direttore dello Spallanzani di Roma Francesco Vaia. "Oggi non è il tempo di fermare, di chiudere, di imporre - aggiunge Vaia -. E' il tempo del convincimento. Avanti con una grande campagna di informazione. Impegniamoci tutti. Forza ragazzi vacciniamoci!".
Johnson non si isola dopo contatto positivo, test quotidiani
Abrignani: "Vaccinandoci tutti virus come influenza"
Vaccini Calabria, somministrate oltre 18.000 dosi in un giorno
del giorno precedente le dosi somministrate in Calabria erano state oltre 21.000. Complessivamente, in Calabria sono stati finora somministrati 1.770.490 (ieri erano 1.752.314) su 2.008.552 consegnati.