Nell'ultimo report restano invariate le persone in terapia intensiva (sono 2.143), diminuiscono i ricoverati nei reparti ordinari (-15, in totale 19.512). Il rapporto positivi-tamponi scende al 3,9%. Secondo l'aggiornamento del piano vaccinale, i primi ad essere vaccinati nella fase 2, indipendentemente dall'età, saranno i soggetti con patologie "particolarmente critiche" in relazione al "tasso di letalità associata al Covid-19". Partite nel Lazio le vaccinazioni agli over 80. Stretta sui viaggi in Gran Bretagna
Vaccini, Di Lorenzo (Irbm): AstraZeneca non venderà a Regioni
Vaccini, a Napoli da sabato via a dosi per anziani over 80
Vaccino, Di Lorenzo: entro marzo 5 mln dosi di AstraZeneca
Covid, rinfresco in comune senza mascherina, assessore si scusa
Speranza a Regioni: insieme onorato istituzioni, difeso salute
Vaccini, Grimoldi: bocciatura Lombardia politica, non tecnica
"E' assurda la decisione del Comitato Tecnico Scientifico di bocciare il piano vaccinale predisposto dalla Regione Lombardia, un piano che prevede la somministrazione di un vaccino ogni sette minuti e consentirebbe di vaccinare oltre sei milioni e mezzo di lombardi gia' a giugno. Una bocciatura inspiegabile nonostante peraltro lo stesso coordinatore Agostino Miozzo abbia definito quello lombardo un piano eccellente. Non e' stata una bocciatura tecnica ma politica da parte di funzionari e tecnici nominati dal precedente Governo: una decisione sbagliata che ancora una volta penalizza i cittadini lombardi". Lo dichiara Paolo Grimoldi, deputato della Lega e Segretario della Lega Lombarda.
Vaccino, Di Lorenzo (Irbm): accanimento contro AstraZeneca
Vaccini, in Veneto più di 104mila hanno già completato ciclo
Covid, con via libera sci riparte in Vda da 17/18 febbraio
febbraio, non prima. E' quanto emerso durante una riunione tra i responsabili delle varie societa' che gestiscono gli impianti, il Governo valdostano e alcuni consiglieri regionali.