Covid, la Puglia torna in zona gialla da giovedì 11 febbraio dopo la rettifica dei dati

Cronaca
©Ansa

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmerà un’ordinanza sulla base dei dati del monitoraggio della Cabina di Regia riunitasi a seguito della rettifica dei dati da parte della Regione

La Puglia torna gialla. Sulla base dei dati del monitoraggio della Cabina di Regia riunitasi in seguito della rettifica dei dati da parte della Regione Puglia, il Ministro della Salute Roberto Speranza firmerà un'ordinanza in serata che porta in area gialla la Puglia a partire dall'11 febbraio (COSA SI PUO' FARE IN ZONA GIALLA). 

Ribassati dati contagi e aumentati posti in terapia intensiva

Il Ministero ha così accolto la richiesta di correzioni inviate dall'assessorato alla Sanità. La Regione, come riporta online La Gazzetta del Mezzogiorno, chiedeva infatti di rivedere al ribasso i dati sui nuovi casi e aggiornare i numeri sui posti letto di terapia intensiva liberi, inserendo 100 posti letto in più (LE REGIONI CHE SUPERANO LA SOGLIA D'ALLERTA).

9 febbraio 2021

vedi anche

Covid in Italia e nel mondo, le ultime notizie del 9 febbraio

Arrivato in Puglia vaccino AstraZeneca

Intanto proprio in giornata sono state consegnate in Puglia le prime 16.800 dosi del vaccino AstraZeneca. I sieri sono stati consegnati ai 6 ospedali hub individuati dalla Regione. A Bari 5.300 dosi sono state prese in consegna dalla dottoressa Patrizia Nardulli, responsabile della farmacia dell'Istituto Tumori Giovanni Paolo II. Il vaccino AstraZeneca verrà somministrato al personale scolastico e alle forze dell'ordine, mentre agli anziani la campagna vaccinale proseguirà con Pfizer e Moderna.

hero-piano vaccini-ansa

approfondimento

Covid, vaccini: soggetti vulnerabili e over 70 con priorità in 2^ fase

Cronaca: i più letti