Coronavirus, ultime news. Bollettino: 23.225 nuovi casi su 226.729 test, 993 morti

I dati del ministero della Salute registrano 19 pazienti in meno in terapia intensiva, i ricoverati con sintomi calano di 682. Tasso di positività stabile al 10,2%. Conte firma le misure del nuovo Dpcm: dal 21 dicembre al 6 gennaio stop spostamenti tra Regioni. A Natale, Santo Stefano e Capodanno vietato muoversi dal proprio Comune. Dal 7 gennaio riaprono scuole e impianti sciistici. Quarantena per chi va in vacanza all'estero. Il premier: "Strada ancora lunga, scongiurare terza ondata"

1 nuovo post

Wsj: Pfizer dimezza target consegne vaccini 2020

Pfizer dimezza, rispetto alla previsione iniziale, il target di forniture per il vaccino sul Covid-19 per il 2020 in seguito a ostacoli alla catena di approvvigionamento. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti. Pfizer continua a prevedere la fornitura di oltre 1 miliardo di dosi per il 2021. "L'aumento degli approvvigionamenti su materiale grezzo richiede più tempo del previsto ed è importante sottolineare che il risultato dei test clinici è arrivato più tardi delle previsioni iniziali", afferma un portavoce di Pfizer citato dal Wall Street Journal.
- di Redazione Sky TG24

Per ricevere le notizie di Sky TG24: 

  • La newsletter sulle notizie più lette notizie (clicca qui
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

Speranza: domani Rt 0.91, decessi ultimo dato a scendere 

Domani sarà annunciato un Rt pari a 0.91. Ciò è un segnale incoraggiante, finalmente vediamo che le misure stanno avendo effetto, la curva epidemica sta cominciando a piegarsi". Così il ministro della Salute Roberto Speranza ospite di Piazzapulita su La7.
- di Redazione Sky TG24

Covid Usa, superati 14 milioni di contagi

Negli Stati Uniti sono stati superati i 14 milioni di casi di coronavirus. Emerge dall'ultimo aggiornamento di Johns Hopkins University che segnala 14.012.387 contagi. I decessi legati al Covid-19 sono almeno 274.648. Negli States ci sono voluti 248 giorni per raggiungere 7 milioni di infezioni, sempre stando a Johns Hopkins, e 69 giorni per gli altri 7 milioni.
- di Redazione Sky TG24

Seduta Camera "tolta", Centrodestra ancora in Aula

La seduta della Camera è stata ufficialmente "tolta" e aggiornata a domani mattina dopo l'occupazione dell'aula da parte del Centrodestra. La capigruppo informale non ha infatti prodotto un esito condiviso. All'interno dell'aula, riferiscono deputati sia della maggioranza che dell'opposizione, ci sono tuttora capannelli di parlamentari del centrodestra. Secondo quanto hanno riferito dei deputati di vari gruppi, subito dopo l'inizio dell'occupazione ci sono stati scontri verbali tra parlamentari di Fdi e di M5s, con i commessi che sono intervenuti per evitare contatti fisici.
- di Redazione Sky TG24

Conte: quarantena per chi in vacanza all'estero dal 21 al 6 

"Gli italiani che andranno all'estero per turismo dal 21 dicembre al 6 gennaio al rientro dovranno sottoporsi alla quarantena. E' una misura chiaramente dissuasiva: non sappiamo dove andranno e se lì saranno permesse feste. Anche gli stranieri che verranno in Italia nello stesso periodo saranno sottoposti a quarantena". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Nuovo Dpcm, le aperture per i negozi

I negozi saranno aperti fino alle 21 dal 4 dicembre al 6 gennaio in tutte le regioni escluse quelle inserite nella zona rossa. E' quanto ha annunciato oggi il premier Conte nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Conte: abbiamo piegato curva. Le misure sono adeguate

"Il sistema che prevede le regioni colorate arancioni gialle e rosse sta funzionando, si sta rivelando efficace, ci permette di dosare i nostri interventi. Le misure sono adeguate e proporzionate al livello di rischio effettivo del territorio senza penalizzazione". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. In un mese "abbiamo piegato la curva dei contagi riportando il valore Rt a 0,91 e registriamo anche un calo dei ricoveri", ha sottolineato.
- di Redazione Sky TG24

Conte: ok a spostamenti verso persone non autosufficienti

"Ci si potrà sempre spostare per motivi di lavoro salute e necessità e nei casi di necessità ricorre anche l'iniziativa di prestare assistenza a persone non autosufficienti". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. "In ogni caso sarà sempre consentito il rientro nel comune dove si ha residenza, domicilio o dove è la proprio abitazione: questo permetterà il ricongiungimento alle coppie lontane e distanti per motivi di lavoro ma che convivono con una certa periodicità nella stessa abitazione di ricongiungersi", aggiunge.
- di Redazione Sky TG24

Recovery, Conte: differenze su struttura ma non per potere 

"Sulla struttura di governante ci sono differenze ma non sono perché deve comandare Conte o Gualtieri: si discute sulla struttura più efficiente nell'interesse del Paese, che garantisca di esprimere per la prima volta e superare tutte le carenze strutturali piena". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Dpcm: centrodestra occupa Aula Camera

Il centrodestra ha occupato l'aula della Camera per protestare contro il fatto che il premier Conte abbia tenuto una conferenza stampa per illustrare il Dpcm e non sia venuto in Aula come chiedeva lo stesso centro destra.
- di Redazione Sky TG24

Governo, Conte: rimpasto? I miei ministri sono i migliori

"Non mi sottraggo al confronto" qualora dovessero arrivare delle richieste di rivedere la squadra di governo "ma i miei ministri sono i migliori. Io sono il capitano di una squadra". Cosi' il premier Giuseppe Conte, rispondendo alle domande dei giornalisti. "La parola rimpasto e' della vecchia politica, c'e' la necessita' di un rilancio del programma", conclude. 
- di Redazione Sky TG24

Recovery fund, Conte, lunedì Cdm per approvare governance

"Non siamo in ritardo sul Recovery fund: stiamo preparando per lunedì, anche se il giorno deve essere ancora concordato, un Consiglio dei ministri straordinario dedicato al recovery fund. Approveremo il Recovery plan e la struttura di governance, non tutti i singoli progetti. Aggiorneremo il Parlamento continuamente sullo stato dell'arte. Il confronto è settimanale con l'Unione europea". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Recovery: Conte, lunedì Cdm per approvare governance

"Non siamo in ritardo sul Recovery fund: stiamo preparando per lunedì, anche se il giorno deve essere ancora concordato, un Consiglio dei ministri straordinario dedicato al recovery fund. Approveremo il Recovery plan e la struttura di governance, non tutti i singoli progetti. Aggiorneremo il Parlamento continuamente sullo stato dell'arte.
Il confronto e' settimanale con l'Unione europea". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Mes, Conte: non drammatizzare, maggioranza c'è e ci sarà

"Il Mes è un processo riformatore che va avanti da un anno e mezzo: non c'è da decidere se si attiverà o meno in Mes ma farò comunicazioni in Parlamento per spiegare quali temi affronterò al Consiglio Ue. Condividerò tutti i passaggi con le forze di maggioranza. Non drammatizzare i passaggi: le forze di maggioranza ci sono, ci sono state e ci saranno". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Conte: a Natale, Santo Stefano, Capodanno non uscire da Comune


"A Natale, Santo Stefano e primo gennaio anche vietati gli spostamenti da un comune all'altro". Lo conferma il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

- di Redazione Sky TG24

Nuovo Dpcm, in corso la conferenza stampa di Conte. DIRETTA

- di Redazione Sky TG24

Conte: consentito ritorno in comune residenza-domicilio

Sarà sempre consentito il rientro nel comune di residenza o domicilio. Così il premier Giuseppe Conte spiegando le misure anti-Covid del prossimo Dpcm.
- di Redazione Sky TG24

Conte: "Scongiurare terza ondata"

"La strada per uscire dalla pandemia è ancora lunga e dobbiamo scongiurare una terza ondata che potrebbe arrivare già in gennaio e non essere meno violenta della prima ondata". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti