La percentuale di positivi sui test analizzati è al 15%. I ricoveri aumentano di 216 unità, di 43 quelli in terapia intensiva. Azzolina chiede collaborazione "per riportare quanto prima in classe studentesse e studenti che al momento stanno facendo didattica digitale a distanza". Concluso lo screening di massa in Alto Adige, positivo lo 0,9% su oltre 343mila partecipanti. Il ministro Speranza: "Possiamo raggiungere l'immunità di gregge senza obbligo del vaccino"
Lombardia, 8.853 nuovi casi in 24 ore
Studio Usa: più di metà dei nuovi casi sono trasmessi da asintomatici
I 10 Paesi con più casi in 24 ore: 6 sono europei, Italia al terzo posto
Milano, il Bennet di Vanzaghello riapre i comparti chiusi
Sicilia, Costa su polemica posti letto: "Audio dirigente? Invito a far presto"
Casi in allevamento francese, saranno uccisi mille visoni
Albegno omaggia Stefano D’Orazio, brani dei Pooh da campanile
Fico: "Serve unità nazionale, non governi di unità"
Covid rilevato in un allevamento di visoni in Francia
La Francia ha rilevato per la prima volta la presenza di Covid-19 in un suo allevamento di visoni, a Eure-et-Loir, hanno reso noto oggi i ministeri dell'Agricoltura, della Salute e della Transizione Ecologica. "E' stato ordinato l'abbattimento di tutti i 1.000 animali ancora presenti nell'allevamento e l'eliminazione dei prodotti di questi animali", hanno indicato in una nota i ministeri. Dei quattro allevamenti di visoni nel Paese, uno e' risultato non contagiato mentre "negli ultimi due sono ancora in corso analisi", i cui risultati sono attesi in settimana.
Pregliasco: "Italiani tutti vaccinati per il Natale 2021"
A Palermo focolai in due case di riposo per anziani
Russia, finisce alcol e bevono disinfettante anti covid, 7 morti
La vicenda e' avvenuta giovedi' scorso nel distretto di Tattinskij, nella Jacuzia.
Miozzo (Cts): "Su spostamenti valutare curva prossimi 15 giorni"
Viminale, 72.617 persone controllate, 1.428 sanzioni
l'adozione di 25 provvedimenti di chiusura. Lo rende noto il Viminale su Twitter.
Miozzo (Cts): "Scuola fondamentale, riapertura è priorità"
La scuola in presenza "è un elemento fondamentale della crescita e del processo formativo dei nostri ragazzi" e, dunque, la riapertura degli istituti "deve essere una priorita'". Il coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo ribadisce all'ANSA che per scienziati ed esperti quello della scuola deve essere il primo tema al centro del dibattito politico sulle riaperture.
Miozzo (Cts): "Sanzioni per assembramenti shopping Natale"
Controlli e sanzioni "rigorose", altrimenti "salta tutto". E' l'invito che arriva dal coordinatore del Comitato tecnico scientifico Agostino Miozzo per regolare la riapertura dei negozi in vista di Natale. "Per evitare l'assembramento da shopping - dice all'ANSA- ci vorra' un monitoraggio rigoroso e sanzioni rigorose. Se non sarà così salta tutto e a gennaio siamo con la terza ondata".
Governo lavora a extra cashback Natale, fino a 150 euro
In arrivo uno speciale extra cashback di Natale. Il governo, secondo quanto si apprende, sta lavorando ad un rimborso del 10% fino a 150 euro, aggiuntivo rispetto alle misure gia' previste, per le spese effettuate con carte e app nel mese di dicembre: lo potra' ottenere subito (entro la fine dell'anno) chi a dicembre fara' 10 acquisti e il rimborso arrivera' direttamente via bonifico sul conto corrente. Ancora da definire il giorno in cui entra entrera' in vigore la misura, che sara' pronta comunque a inizio del prossimo mese.