Coronavirus, notizie. Il bollettino del 20 settembre: 1.587 nuovi casi per 83.428 tamponi
Nuova decrescita di positivi e test. Sono 15 i morti nelle ultime 24 ore, sette i ricoveri in terapia intensiva in più rispetto a ieri. Anthony Fauci, immunologo capo della task force Usa anticovid, dice che il nostro Paese "è al banco di prova, la ripartenza deve essere graduale". In Francia oltre 13 mila positivi in 24 ore. Casi in aumento anche in Spagna e restrizioni in Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Islanda e Grecia
In Trentino 45 nuovi casi, la metà con sintomi
positività, meta' presentavano sintomi. La maggior parte delle situazioni non sono legate a cluster ben definiti nel campo della lavorazione della carne. Sul versante ricoveri, oggi si registrano 13 pazienti Covid in ospedale, nessuno comunque in
terapia intensiva. I decessi restano fermi ai primi di giugno al dato di 470.
Coronavirus: nuovo cluster in centro richiedenti asilo a Genova
A Madrid scattano restrizioni per 855 mila abitanti
città, mentre 200 agenti vigileranno sul rispetto delle nuove misure. Nel resto del Paese il numero dei contagi continua ad aumentare, anche se in alcune comunità come Andalusia, Isole Baleari o Castilla e Leon la situazione sembra migliorare rispetto ai giorni precedenti.
La Francia registra 10.569 nuovi casi nelle ultime 24 ore
Le autorità sanitarie francesi hanno riportato 10.569 nuovi casi confermati di COVID-19, in calo rispetto all'aumento record del giorno precedente, pari a 13.498. Il numero di persone morte a causa di COVID-19 è passato dai 31.274 di ieri a 31.585 di oggi.
Coronavirus: troppi passeggeri a bordo, treno fermo a Mestre
Un treno partito dalla stazione ferroviaria di Venezia è stato fermato alla fermata successiva di Mestre perché a bordo si troverebbe un numero di passeggeri superiore all'80% della capacita' consentito dalle prescrizioni Covid. Il personale della Polizia ferroviaria sta operando per risolvere la situazione.
Coronavirus: un caso di positività in liceo di Bolzano
Scrutatore accusa sintomi influenzali, seggio chiuso nel Lecchese
Test della saliva a scuola, attesa la validazione
Stop controlli Covid porti Livorno-Piombino e Fs Viareggio-Pisa
Pisa e Viareggio. "Permane ovviamente la possibilità offerta ai viaggiatori - spiega la nota - di prenotare l'eventuale esecuzione del test nei molti punti drive-through distribuiti in maniera capillare sul territorio aziendale".