Coronavirus, notizie. Il bollettino del 20 settembre: 1.587 nuovi casi per 83.428 tamponi
Nuova decrescita di positivi e test. Sono 15 i morti nelle ultime 24 ore, sette i ricoveri in terapia intensiva in più rispetto a ieri. Anthony Fauci, immunologo capo della task force Usa anticovid, dice che il nostro Paese "è al banco di prova, la ripartenza deve essere graduale". In Francia oltre 13 mila positivi in 24 ore. Casi in aumento anche in Spagna e restrizioni in Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca, Islanda e Grecia
Tutte le notizie:
- I nuovi focolai in Italia al 20 settembre
- Riaprono, da oggi, gli stadi per tutte le partite di serie A, a cui non potranno assistere più di mille persone alla volta. La Lega di B parla di "decisione irrazionale"
- I Paesi con più contagi in 24 ore sono Francia e Spagna
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Coronavirus Uk, picco di 4.400 contagi in 24 ore. Si valuta il lockdown a Londra
Il Regno Unito è alle prese con una fase molto dura della pandemia, con un boom di nuovi contagi. Multe fino a 11mila euro (10mila sterline) per chi viola l'isolamento. Si pensa anche a nuove misure eccezionali per rispondere all’emergenza e tra le ipotesi non si esclude il blocco della capitale. Il ministro della Salute britannico: "Siamo a un punto critico". LE FOTO
Bill Gates: "Usa non hanno fatto buon lavoro contro virus"
Roland Garros, 5 esclusi da qualificazioni per coronavirus
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO
Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe
Scuola: bambino positivo a Chiuro (Sondrio), classe in isolamento
Usa, 42 mila nuove infezioni e 655 vittime
Covid: calano ancora i ricoveri con sintomi, ma salgono le terapie intensive. I DATI
Positivo a Covid morto in Sardegna,inchiesta Procura Lanusei
ci sono responsabilità. Secondo la ricostruzione del legale, infatti, Lobina, emigrato in Germania dove vive con la moglie e i figli, era rientrato in Sardegna a luglio per restare qualche mese con l'anziana madre, quando ha contratto il virus. "Da qualche giorno era in quarantena nella sua abitazione di Seui, dopo essere entrato in contatto con un positivo ed essere risultato a suo volta positivo al tampone - spiega Caddori - Le sue condizioni si sono aggravate ieri pomeriggio, quando intorno alle 17 è stato visitato da una equipe medica che ha riscontrato una insufficienza respiratoria gravissima". "Si è quindi deciso per il ricovero all'ospedale SS. Trinità di Cagliari ma l'ambulanza - sostiene ancora l'avvocato - è arrivata da Nuoro solo alle 21. Nelle vie strette del paese, poi, non si è riusciti ad avvicinare il mezzo all'abitazione di Lobina e gli è stato chiesto raggiungere l'ambulanza: così è uscito di casa con la valigia, ha percorso 200 metri in una salita ripidissima e all'arrivo sulla cima è stramazzato al suolo rimanendo lì per circa 20 minuti, senza che nessuno si accorgesse di niente - aggiunge Caddori - Sull'ambulanza non c'era il defebrillatore e si è proceduto con massaggio cardiaco, senza successo purtroppo".
Covid: studente positivo in liceo Roma, classe in quarantena
Stabile numero contagi (1.587). In calo le vittime,15
Molise: aumentano i casi, 27 da cluster casa riposo
Trentino Alto Adige: 66 casi
Coronavirus Italia, i dati di oggi
Regno Unito: 3.899 nuovi casi e 18 i morti
Ci sono stati altri 3.899 casi di Coronavirus confermati in laboratorio nel Regno Unito, secondo i dati del governo britannico citati dal Guardian. Altre 18 persone sono morte.