Tornano a salire i casi giornalieri, che registrano il dato record dal 23 maggio. Ma aumentano anche i tamponi, oltre 71mila nelle ultime 24 ore. Il Tar respinge il ricorso contro la chiusura delle discoteche. Previsto un nuovo incontro tra Silb e il ministro dello Sviluppo economico Patuanelli. Rientro a scuola, il Cts: "Mascherine obbligatorie per i bambini sopra i 6 anni"
Coronavirus, Miozzo: "Dobbiamo riaprire le scuole"
"Dal nostro punto di vista dobbiamo aprire le scuole, è un dovere del nostro Paese, è in imperativo che dobbiamo avere nei confronti di insegnanti e studenti": lo ha detto il coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Agostino Miozzo intervenendo a Sky TG24. "E' evidente - ha proseguito - che questo dovere si deve confrontare con una situazione che conosciamo, ma che ha anche elementi positivi. Abbiamo raggiunto un buon livello di controllo della malattia nel nostro Paese e una capacita' di intervento rapido in situazioni di emergenza".
Coronavirus in Corea del Sud: nuovi casi giornalieri ai massimi da marzo
Confcommercio, presidente Sangalli: "Consumi indietro di 25 anni, a rischio la ripresa"
Iran, oltre 2.400 nuovi contagi e 153 morti
Germania, 1510 nuovi contagi in 24 ore
Sono 1510 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nel giro di 24 ore in Germania. E' quello che ha riferito il Robert Koch Institut, sottolineando che si tratta del numero più alto da tre mesi a questa parte. Dall'inizio della pandemia, nel paese di Angela Merkel, sono stati segnalati 226.914 positivi al Covid e le vittime sono state 9243.
Scuola, oggi riunioni Cts, Azzolina, Arcuri, sindacati
India, Stati Uniti e Brasile sono i Paesi con più casi in 24 ore
In Slovenia 37 nuovi contagi nelle 24 ore
Basilicata, un solo caso nelle ultime 24 ore
Cuba annuncia proprio vaccino, al via test clinici
Eolie, feste in villa per aggirare stop alle discoteche: denunce
Fase 3, al Policlinico Bari fino a 10mila tamponi al giorno
Discoteche chiuse, il Tar dice no al ricorso dei gestori: "Nessuna riapertura"
Discoteche, Silb Filp: "No a riaperture è incentivo a feste in ville"
Tar alla riapertura delle discoteche. "L'ordinanza del ministro non sta facendo altro che incentivare l'abusivismo - aggiunge Pasca - Siamo già in possesso di centinaia di video di feste abusive in ville che sfuggono a ogni controllo. In un filmato con giovani che addirittura si dichiarano positivi al Covid".
Meeting di Rimini, Mario Draghi: "Pandemia minaccia futuro dei giovani, a loro dare di più"
In Bulgaria 169 casi e 7 morti nelle 24 ore
In Bulgaria nelle ultime 24 ore si sono registrati 169 contagi da coronavirus su 3.667 test diagnostici effettuati. Il totale dei contagi da inizio epidemia è a oggi di 14.669. Da ieri sono stati segnalati altri sette decessi che portano a 519 il numero complessivo delle vittime. Il bilancio dei casi di infezione fra il personale medico sanitario è salito a 807.