Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Genova, code sul ponte San Giorgio: al traffico si aggiunge chi rallenta per fare foto

Cronaca
©Ansa

Incolonnamenti sul nuovo viadotto inaugurato il 3 agosto e aperto al passaggio dei mezzi martedì sera. Oltre al traffico intenso e a un problema con alcuni limitatori di altezza danneggiati, a causare le code sono anche gli automobilisti che rallentano o si fermano per scattare foto e fare video

Condividi:

Si registrano le prime code sul nuovo ponte San Giorgio di Genova, inaugurato il 3 agosto (FOTO) e aperto a macchine e tir martedì sera (FOTO). Oltre al traffico intenso, a causare gli incolonnamenti sono anche gli automobilisti che rallentano per scattare foto. Il nuovo viadotto, che riunisce il Ponente e il Levante della città, è stato inaugurato dopo 720 giorni dal cedimento del ponte Morandi e dopo 476 dall'inizio della ricostruzione. Quel 14 agosto 2018, nel crollo morirono 43 persone (IL VIDEO DEL CROLLO - LA STORIA DEL PONTE - LO SPECIALE - CHI SONO LE VITTIME - DAL CROLLO ALLA RICOSTRUZIONE).

©Ansa

Le code sul nuovo ponte San Giorgio

Nel primo giorno d’apertura, sul ponte sisono formate lunghe code e mezzi incolonnati. Tutta colpa del traffico intenso, soprattutto tra Genova Aeroporto e il bivio tra A10 Genova-Ventimiglia e A7 Genova-Milano. Ma a causare le code sono anche i tanti automobilisti che rallentano o si fermano per fare foto e video. Inoltre, ulteriori code si sono formate quando per qualche ora è stato necessario chiudere una parte della carreggiata all'imbocco della galleria di Coronata, alla fine del ponte San Giorgio in direzione Ponente: i limitatori di altezza erano stati danneggiati e penzolavano, probabilmente a causa di uno scontro con un camion, e sono stati rimossi. 

vedi anche

Il nuovo ponte di Genova riaperto al traffico. FOTO

L’apertura del nuovo ponte San Giorgio

Il viadotto Genova-San Giorgio, sulla A10, è stato aperto al traffico veicolare martedì alle 22. L’apertura è slittata di qualche ora a causa di due avallamenti nell'asfalto provocati da alcune strutture allestite per la cerimonia di inaugurazione  (LE IMMAGINI DAL SATELLITE DEL PONTE - LA CAMMINATA DI PIANO SUL VIADOTTO). Dopo le verifiche, c’è stato il via libera. I primi mezzi che sono passati sul ponte hanno suonato il clacson, mentre alcuni autisti hanno fatto con le mani il segno della vittoria.

vedi anche

Nuovo ponte di Genova, tutte le immagini dell'inaugurazione. FOTO