Coronavirus Italia, il bollettino del 21 luglio: 129 positivi e 15 morti.

©Getty

Secondo il bollettino del 21 luglio, i casi totali salgono a 244.752. Gli attualmente positivi sono ora 12.248.  Secondo gli esperti che stanno sperimentando il vaccino tra Pomezia e Oxford, se la fase 3 sarà positiva ci saranno milioni di dosi entro fine anno. Negli Stati Uniti i contagi sono 3.814.463. Di questi, 41.203 sono stati registrati nelle ultime 24 ore. Allarme Brasile: oltre 80 mila vittime. Consiglio europeo: trovato l'accordo sul Recovery Fund

1 nuovo post

Le Pen contro Macron, firmato peggiore accordo per Francia

"Macron ha firmato l'accordo peggiore per la Francia nella storia della Ue!". Cosi' la leader dell'estrema destra francese, Marine Le Pen, ha commentato su Twitter l'intesa raggiunta al vertice Ue sul Recovery Fund e il bilancio pluriennale al termine lungo termine della Ue. Le Pen ha tuonato direttamente contro il presidente francese: "Per proteggere il suo ego, sacrifica il nostro futuro e la nostra indipendenza". 
- di Redazione Sky TG24

Recovery Fund, Meloni: Conte uscito in piedi ma poteva andare meglio

 "È stato sbagliato dare per acquisitii 500 miliardi di sussidi proposti da Merkel e  Macron e poi aprire a un taglio in cambio di zero condizionalità - sottolinea Meloni -. È tornato a casa con meno sussidi e più condizionalità. Gli riconosciamo di essersi battuto per contrastare le pretese egoistiche dei Paesi nordici ma il risultato finale purtroppo non e' quello che speravamo. 
- di Redazione Sky TG24

Recovery Fund, Salvini: "Fregatura grossa come una casa"

"Con Alberto Bagnai, vogliamo illustrare i dati di fatto, cioè quanti soldi arriveranno, in quale arco temporale e per fare che cose: e dopo spieghiamo, come Lega, di cosa ci occuperemo e preoccuperemo per evitare una fregatura grossa come una casa che si intravede in fondo al tunnel". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini commentando il Vertice Ue in una conferenza stampa insieme al responsabile economia della Lega Bagnai.
- di Redazione Sky TG24

Dal 29 luglio inizia il pellegrinaggio alla Mecca, ma sarà limitato a mille fedeli

L'annuncio arriva dalle autorità saudite, a causa della pandemia legata al Coronavirus. È la prima volta che vengono introdotte limitazioni all'entrata nel luogo di culto islamico. Ogni anno arrivano due milioni e mezzo di persone da tutto il mondo.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Russia, meno di 6.000 nuovi casi da 2 giorni

In Russia si registrano meno di 6.000 nuovi casi di Covid-19 per il secondo giorno di fila. Stando ai dati annunciati dal centro operativo anticoronavirus, nelle ultime 24 ore sono stati accertati 5.842 nuovi contagi, meno dei 5.940 di ieri. In totale, i casi di Covid-19 nel Paese dall'inizio dell'epidemia salgono cosi' a 783.328. Le vittime del virus Sars-Cov-2 in Russia, stando ai dati ufficiali, sono in totale 12.580, di cui 153 decedute nel corso dell'ultima giornata. I guariti sono 8.782 nelle ultime 24 ore e 562.384 in tutto. I dieci Paesi al mondo più colpiti dal Covid.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Piemonte, positivo 5,5% sottoposti a test sierologico

Il 5,5% delle persone sottoposte in Piemonte al monitoraggio sierologico sul Covid-19 e' risultato positivo al coronavirus. Questi i risultati della squadra B-Life che dal 10 giugno 2020 ha effettuato 6.005 test tra Torino e Novara su volontari di associazioni e dipendenti di municipalizzate che hanno svolto servizi di utilità pubblica durante il lockdown. Sono 207 su 4.826 a Torino le persone positive all'esame sierologico, pari al 4,8%, mentre a Novara su 1.179 soggetti la percentuale sale al 10,5% (124 persone). In totale i positivi sono 331 su 6.005, pari al 5,5%.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Usa, alla cerimonia del diploma il pubblico assiste dall'auto. FOTO

A Whittier, in California, i ragazzi che hanno concluso il percorso di studi hanno potuto ritirare la certificazione, ma con alcune modifiche all'evento. Genitori e amici, infatti, sono dovuti rimanere all’interno delle loro auto, per garantire il distanziamento sociale.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus Usa, Trump twitta foto in mascherina: "Sono un patriottico"

Il presidente Usa ha postato un suo ritratto in bianco e nero con naso e bocca coperti, commentando: "Siamo uniti nella lotta al virus cinese, se è patriottico indossare la mascherina, nessuno lo è più di me". Gli Stati Uniti hanno superato i 3,8 milioni di contagi e viaggiano al ritmo di oltre 50mila nuovi casi al giorno.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: Ucraina oltre 60mila casi e 1.500 morti

 L'Ucraina ha superato i 60mila casi accertati di Covid-19 e i 1.500 decessi provocati dal virus Sars-Cov-2. Stando ai dati annunciati stamattina dal ministro della Salute Maksim Stepanov, nelle ultime 24 ore in Ucraina si sono registrati 673 nuovi casi di Covid-19, che portano a 60.166 il totale dei contagi dall'inizio della pandemia. I morti nel corso dell'ultima giornata sono 20 e sale cosi' a 1.518 il totale delle vittime accertate della nuova malattia nella repubblica ex sovietica. I guariti sono 760 nelle ultime 24 ore e 32.199 intotale. Lo riporta il Kyiv PostDagli Usa all'Argentina: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore.
- di Redazione Sky TG24

Fase 3: controlli a Trastevere, multe a 11 locali, chiusura per 2

Sanzioni amministrative e chiusure di altri locali. È l'esito di nuovi controlli effettuati dai carabinieri nel corso dell'ultima settimana nella 'movida' del quartiere di Trastevere. Oltre 1200 persone sono state identificate mentre su 20 attività commerciali, sottoposte ad accertamento, 11 sono state multate per irregolarità varie. A due locali di via San Francesco a Ripa, per il mancato rispetto delle misure previste dal protocollo Covid-19, è stata imposta la chiusura provvisoria di 5 giorni. Per altri 2 locali, uno in via della Pelliccia e uno in via del Politeama, è stata inviata la segnalazione alla competente Asl per l'eventuale adozione della sospensione della licenza in quanto sono state rilevate carenti condizioni igieniche. Qui l'approfondimento.
- di Redazione Sky TG24

Rutte: "Buon pacchetto che rende Europa più resiliente"

"Dopo lunghi ed intensi negoziati, abbiamo raggiunto un accordo sul bilancio di lungo termine dell'Ue e sul Recovery Fund. Il risultato è un buon pacchetto che salvaguarda gli interessi olandesi e che renderà l'Europa più forte e più resiliente". Così su Twitter il premier olandese, Mark Rutte.
- di Chiara Piotto

Di Maio: Ora agiamo con concretezza

"Adesso per noi inizia una fase molto importante, bisognerà pianificare in maniera dettagliata le riforme da realizzare". Così il ministro degli Ester, Luigi Di Maio, commenta su Facebook l'accordo sul Recovery Fund. "Dovremo guardare al futuro pensando a un Paese più moderno, mettere in campo strumenti che siano in grado di dare un reale sostegno ai cittadini. Non c'è tempo da perdere, adesso agiamo con concretezza", conclude il ministro, "abbiamo dimostrato di essere una nazione forte. Non fermiamoci". 
- di Chiara Piotto

Bonus tracker, dalla cassa integrazione al bonus vacanze

Quanti bonus sono arrivati alle persone rispetto ai piani del governo? Sky TG24 monitora giorno per giorno i progressi delle misure introdotte per alleviare l'emergenza economica. Dalle garanzie per i prestiti fino ai bonus bici e i 600 euro per gli autonomi, in un'unica pagina. I DETTAGLI
- di Chiara Piotto

Zingaretti: Europa più forte e vicina alle persone

"L'Europa c'è ed è più forte e vicina alle persone. Un'Europa popolare. Grande battaglia del Governo Conte e bella vittoria per l'Italia". Lo scrive su Twitter il segretario Pd Nicola Zingaretti dopo l'intesa a Bruxelles. "Ora servono visione, concretezza e velocità. Investimenti su green economy, digitale, infrastrutture, conoscenza, inclusione per rilanciare le imprese ed essere vicini alle famiglie #RecoveryFund".
- di Chiara Piotto

Dagli Usa all'Argentina: i 10 Paesi con più contagi in 24 ore

Secondo quanto riporta l’Organizzazione mondiale della sanità nei dati aggiornati al 20 luglio, gli Stati Uniti hanno registrato l'aumento più consistente in un giorno con oltre 66mila nuovi casi. Poi ci sono l'India, con oltre 40mila contagi, e il Brasile, con più di 28.500. I DETTAGLI
- di Chiara Piotto

Negli Usa altri 56mila casi

Gli Stati Uniti hanno registrato ieri 56.750 nuovi casi di coronavirus e ulteriori 372 decessi provocati da Covid-19: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. Ad oggi nel Paese si contano 3.830.010 contagi, inclusi 140.906 morti. Dall'inizio della pandemia sono guarite 1.160.087 persone. 
- di Chiara Piotto

Coronavirus, 14,7 milioni di casi nel mondo

I casi di coronavirus hanno superato la soglia dei 14,7 milioni a livello globale: è quanto emerge dai conteggi della Johns Hopkins University. I dati dell'università americana indicano che il bilancio dei contagi nel mondo è adesso a quota 14.703.293, inclusi 609.887 morti. Dall'inizio della pandemia sono guarite 8.290.431 persone.
- di Chiara Piotto

Accordo sul Recovery Fund: ecco cosa prevede

All'Italia l'intesa porta una dote di 209 miliardi (dei 750 complessivi), con 82 miliardi di sussidi e 127 di prestiti. Il bilancio europeo 2021-2027 è rimasto a 1.074 miliardi di impegni. I DETTAGLI
- di Chiara Piotto

Sanchez: "Risposta forte a crisi, autentico piano Marshall"

Il fondo per il rilancio approvato dal Consiglio europeo dopo 4 giorni di negoziato è "un autentico piano Marshall per dare una risposta forte alla crisi del Covid-19": lo ha detto dopo l'accordo raggiunto all'alba il premier spagnolo Pedro Sanchez. "E' dotato di 750 miliardi", ha aggiunto il leader socialista, spiegando che i fondi saranno destinati alle "trasformazioni necessarie per ottenere un'econnomia più resiliente, verde, digitale ed inclusiva".
 
- di Redazione Sky TG24

Conte: "209 miliardi per Italia, grande responsabilità"

"Siamo soddisfatti abbiamo approvato un piano ambizioso adeguato a queste necessita' che stiamo vivendo che ci consentira' di affrontare questa crisi con forza e con efficacia. La nostra richiesta, la convinzione che abbiamo nutrito in questi mesi, la visione, la determinazione con cui abbiamo perseguito questo obiettivo sono state premiate", ha affermato Conte. "Avremo una grande responsabilita': con 209 miliardi abbiamo la possibilita' di far ripartire l'Italia con forza e cambiare volto al Paese - ha aggiuto -. Ora dobbiamo correre. Ora dobbiamo correre, usare i soldi per investimenti, per riforme strutturali. Dobbiamo intraprendere il percorso di crescita economica e sviluppo sostenibile che stiamo perseguendo da anni senza raggiungerlo con efficacia. Abbiamo la concreta possibilita' di raggiungere un'Italia piu' verde, piu' digitale, piu' innovativa, piu' sostenibile, piu' inclusiva. Di investire nella scuola, nell'universita', nella  ricerca, nelle infrastrutture".  
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti