I decessi totali sono 34.945. Il numero dei positivi dall'inizio dell'epidemia, compresi morti e guariti, registra un incremento di 188. In Lombardia 67 contagi. Casellati annuncia il voto in Senato. Zingaretti: "Il Pd sostiente qualsiasi misura anti-Covid del governo". Salvini: "Servono libertà e lavoro, non stato di emergenza". 5 Regioni con indice Rt superiore a 1. Focolai sotto osservazione in Lazio e Emilia Romagna. Un positivo tra i giocatori del Parma
Tutti gli aggiornamenti:
- Un positivo nel Parma: squadra in isolamento.
- Seria A: cosa succede ora?
- Lo sfogo sfogo di un infermiere diventa virale: “Il virus sta ancora infettando”
- Oltre 560.000 i morti nel mondo. Negli Stati Uniti 64 mila nuovi casi. Il Brasile supera i 70 mila morti e si avvicina ai tre milioni di contagi (FOTO)
- Coronavirus Brasile, oltre 70mila morti e 1,8 milioni di contagi (FOTO)
Per ricevere le notizie di Sky TG24:
- La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
- Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
- Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
Trump usa per la prima volta mascherina in pubblico
Donald Trump ha usato per la prima volta in pubblico una mascherina contro il coronavirus. Visitando oggi l'ospedale militare Walter Reed a Bethesda, Maryland, a pochi chilometri dalla Casa Bianca. Le immagini sono state trasmesse dalla tv Usa. In precedenza il presidente aveva
usato la mascherina visitando una fabbrica ma in una zona privata, anche se poi foto e video erano arrivati lo stesso (leggi qui gli aggiornamenti sul contagio nel mondo).
Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO
Coronavirus: Conte, prova difficile; sfida ancora insidiosa
I grandi marchi falliti o fortemente danneggiati dalla pandemia
Estate 2020, dieci bellissime spiagge italiane chiuse al pubblico
Coronavirus: la terapia intensiva Cremona non è più Covid free
Coronavirus, dall'isolamento all’autodichiarazione: le regole per i viaggi in Italia
Roccella, 28 migranti positivi al Covid dopo il primo tampone
Ilaria Capua a Sky TG24: nuova ondata dipende da noi, monitorare terapie intensive
Cos'è lo stato di emergenza nazionale, chi può deliberarlo e cosa prevede. FOTO
Dal tempo pieno a rischio agli spazi da riorganizzare: le incognite sul ritorno a scuola
Alltri 10 positivi in un macello del mantovano
In Usa, asintomatico il 40% dei contagiati
Usa, superati i 134.000 morti per covid
India: positivo al Covid super star di Bollywood Bachchan
Coronavirus: Ecuador supera i 5.000 morti in epidemia
L'Ecuador, uno dei paesi latinoamericani più colpiti dalla pandemia, oggi ha superato i 5.000 morti da quando ha dichiarato il primo caso del nuovo coronavirus nel suo territorio il 29 febbraio, secondo i dati ufficiali. Il Paese ha raggiunto 5.031 decessi con 48 nuove vittime segnalate nelle ultime 24 ore, secondo il rapporto giornaliero sulla situazione della covid-19, che ha riportato anche 67.209 casi. Il conteggio ufficiale comprende 3.305 morti probabili per il virus. Con 17,5 milioni di persone, l'Ecuador ha un tasso di mortalità di 29 ogni 100.000 abitanti e si colloca al quinto posto nella regione in termini di decessi per covid-19, dietro al Brasile (70.398), al Messico (34.191), al Perù (11.500) e al Cile (6.781). Per quanto riguarda i contagi accertati, attualmente sono 384 ogni 100.000 abitanti in Ecuador, dove il nuovo coronavirus ha ucciso in media 51 persone al giorno dalla prima morte del 13 marzo. Come in diversi Paesi della regione, il numero dei morti ha subito un'accelerazione, crescendo di 1.000 unita' in meno di un mese, dopo aver raggiunto le 4.000 unità il 17 giugno. Il governo ecuadoriano ha prorogato fino a metà agosto lo stato di emergenza in vigore da marzo. Il provvedimento autorizza l'esecutivo a mantenere restrizioni, tra cui il coprifuoco fino a 11 ore al giorno, la mobilitazione delle forze armate e la sospensione di diritti come la libertà di riunione (leggi qui gli aggiornamenti sul contagio nel mondo).