Alex Zanardi, indagini sull'incidente: non aveva il cellulare in mano

Cronaca

Dalle immagini acquisite dalla procura di Siena si vede l'atleta con le mani sul manubrio della sua handbike. Vengono smentite le indiscrezioni circolate nelle ultime ore sull'uso del cellulare durante la guida

Alex Zanardi (LA FOTOSTORIA) stringeva le mani sui manubri della sua handbike mentre percorreva in discesa la strada vicino a Pienza, dove il 19 giugno si è scontrato contro un camion (LE FOTO DELL'INCIDENTE) durante la staffetta a tappe Obiettivo Tricolore.

Smentite le indiscrezioni sul cellulare


È quanto risulta dai video acquisiti nell'inchiesta della procura di Siena sulla vicenda, che vede indagato l'autista del camion contro cui si è scontrato Zanardi. Da alcuni filmati già in possesso degli investigatori, e già visionati, risulterebbe quindi che Zanardi avesse il controllo della sua handbike. Vengono così smentite le indiscrezioni circolate nelle ultime ore secondo cui l'atleta paralimpico stesse utilizzando un cellulare mentre si trovava in strada. Il pilota è in coma farmacologico nell'ospedale di Siena (L'ULTIMO BOLLETTINO).

Sequestrati smartphone e handbike

Intanto il cellulare che Alex Zanardi aveva con sé durante la staffetta è stato sequestrato dai carabinieri ed è a disposizione degli investigatori per eventuali verifiche. Sequestrata anche l'handbike su cui viaggiava Zanardi: il mezzo potrebbe essere sottoposto a esami tecnici per ricostruire la dinamica dell'impatto col camion, in particolare per definire i punti di urto tra i due veicoli (LE PASSIONI DEL CAMPIONE - IL SOSTEGNO DEI VIP - I POST SUI SOCIALLE PAROLE PRIMA DELLA PARTENZA).

hero zanardi social

approfondimento

Incidente Alex Zanardi, da Conte a Leclerc incoraggiamenti sui social

Cronaca: i più letti