Coronavirus Italia, le notizie del 24 maggio: sono 229.858 i casi totali e 50 i decessi
I dati si confermano incoraggianti nel bollettino della Protezione civile del 24 maggio, ma oltre metà dei casi totali è sempre in Lombardia (+285). Nel weekend moltissimi controlli in tutto il Paese per la movida serale e sulle spiagge, con denunce e sanzioni
Zaia: la mostra del Cinema di Venezia si farà
"La Mostra del cinema di Venezia si farà a settembre come previsto". Lo conferma Luca Zaia, Governatore del Veneto, che è nel Cda. "Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni quindi si può fare la Mostra. Ho parlato con il Presidente Roberto Cicutto e sul problema Biennale Architettura è stato detto che la maggior parte degli espositori non se la sentiva di fare gli allestimenti dei padiglioni, sulla Mostra del cinema probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni ed anteprime dei film". Clicca qui per saperne di più.
Fase 2, bando per 60mila “assistenti civici”: aiuteranno a vigilare
L’annuncio del ministro Boccia e del presidente dell’Anci Decaro. Bando la prossima settimana. Possono partecipare “inoccupati, chi non ha vincoli lavorativi, anche percettori di reddito di cittadinanza o chi usufruisce di ammortizzatori sociali”. Coordinati dalla Protezione civile, saranno impiegati dai sindaci. QUI PER SAPERNE DI PIU'
Sileri a Sky tg24: Non credo sarà necessario blocco tra regioni
Movida a Napoli: lungomare bloccato dal traffico fino alle 4 di notte. FOTO
Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe
Fase 2, Sileri: "Non credo debba esserci blocco tra Regioni"
Fase 2, Bonaccini: "Fare attenzione, richiudere colpo mortale"
A Milano la fine del Ramadan si celebra tra gel, guanti, mascherine e termoscanner
Decreto Rilancio, detrazioni fiscali e bonus: il vademecum dall'Agenzia delle Entrate
Ministra Bonetti: "Centri estivi aperti anche prima del 15 giugno"
Laboratorio Wuhan: "pure invenzioni" contro di noi
Fase 2, bando per 60mila “assistenti civici”: aiuteranno a vigilare
In Iran guarita una donna di 107 anni
Veneto, +17 positivi, frena numero decessi
Sono solo 17 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Veneto, per un dato totale, dall'inizio dell'epidemia, di 19.086 soggetti. Lo riferisce il bollettino di stamane della Regione, che aggiorna con 4 decessi (di cui uno solo negli ospedali) il numero delle vittime, complessivamente 1.869.
Fase 2, Zaia: "Giro di boa si valuta da giovedì"
Oltre 5,3 i contagi nel mondo, 342 mila i morti
Dal Papa a piedi a Roma all'infermiera stremata: foto simbolo dell’emergenza
Fase 2, ripartite le messe domenicali,in guanti e mascherine
Sono riprese oggi in tutta Italia le prime messe domenicali con i fedeli, dopo la riapertura feriale avvenuta lunedì 18 maggio. Le parrocchie si sono attrezzate secondo le norme fissate dal protocollo Cei-Viminale, che prevede il distanziamento tra i fedeli, per tutti l'uso di mascherine, la distribuzione della comunione solo sulle mani, con l'utilizzo di guanti e mascherine da parte degli officianti, sempre senza file e assembramenti, la disponibilità di gel igienizzanti per le mani, la periodica sanificazione degli ambienti.