Coronavirus Italia, bollettino Protezione civile: 119 morti nelle ultime 24 ore

Il nuovo bollettino: i decessi totali sono 32.735. Diminuiscono i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 23 in meno rispetto a ieri e il totale scende a 572. Il commissario Arcuri: "Il sistema tiene, ma la partita non è vinta"

1 nuovo post

Dal lockdown alla Fase 2 come è cambiata la mobilità. Infografiche

Dopo l'anticipo del 4 maggio, la Fase 2 è entrata a pieno regime nella settimana che comincia con il 18 maggio, dopo due mesi di lockdown, può infine ripartire la maggior parte delle attività. Che impatto avrà questo ulteriore allentamento delle restrizioni sulla mobilità degli italiani? Torneremo a spostarci come prima della quarantena?
- di Redazione Sky TG24

Spiagge e ombrelloni, le regole per l’estate 2020

Distanza tra gli ombrelloni in spiaggia di 5 metri, per garantire il corretto distanziamento sociale, ma con la possibilità di prendere il sole senza mascherina. Sono alcune delle indicazioni contenute nel documento tecnico sul settore della balneazione per la fase 2 dell'emergenza coronavirus, pubblicato sul sito dell'Inail, che l'ha realizzato in collaborazione con l'Iss -  LE FOTO
- di Redazione Sky TG24

Prima domenica a messa, ma col posto prenotato

Domenica 24 maggio prima celebrazione festiva dopo la chiusura delle chiese. Per aiutare i fedeli che vogliono partecipare in sicurezza, e senza rischiare di rimanere esclusi per l’eventuale sovraffollamento delle chiese, nascono servizi come iovadoamessa.it, veniamoinchiesa.it vadoamessa.it e DinDonDan -  LE FOTO 
- di Redazione Sky TG24

Per ricevere tutte le news di Sky Tg24:

  • La newsletter sulle notizie più lette (clicca qui)
  • Le notifiche su Facebook Messenger (clicca qui)
  • Le notizie audio con i titoli del Tg (clicca qui)
- di Redazione Sky TG24

A Brescia coprifuoco nella piazza della movida

Il sindaco di Brescia, tra le città italiane più colpite dal Covid, ha deciso la chiusura di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, nei giorni 23 e 24 maggio dalle 21.30 alle 5 del giorno successivo. LA NOTIZIA 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, gaffe di Gallera: con Rt 0,51 servono due persone positive per infettarmi

Gaffe dell’assessore al Welfare della Lombardia, Giulio Gallera nello spiegare il dato sull’indice Rt, l’indice di contagio, sceso in Lombardia a 0,51. “0,51 - ha detto Gallera - cosa vuol dire? Che per infettare me bisogna trovare due persone nello stesso momento infette" .  LEGGI LA NOTIZIA
- di Redazione Sky TG24

L'andamento del contagio in Italia

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, nelle ultime 24 ore si sono registrati 699 contagi, ben 411 nella sola Lombardia. Le vittime sono 119 nelle ultime 24 ore. TUTTI I GRAFICI

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus e movida, aumentano i controlli nelle primo weekend post lockdown

Per evitare il rischio di una nuova impennata di contagi (LA MAPPA DEL CONTAGIO IN ITALIA), il ministero dell'Interno ha deciso di rafforzare i controlli e i presidenti di Regione minacciano nuove ordinanze. LEGGI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione Sky TG24

Canada: in 24 ore 97 morti e oltre 1000 contagiati

Oltre mille nuovi casi di coronavirus in Canada che passa dagli 81.765 di ieri a 82.892. I morti nelle ultime 24 ore sono stati 97 per un totale di 6.277 persone.

- di Redazione Sky TG24

Azzolina: necessario tornare a scuola a settmebre

“Condivido la necessità di quanti chiedono di tornare tra i banchi a settembre. E' una priorità per il governo. Come già detto più volte siamo al lavoro insieme al Cts per la ripresa delle lezioni in presenza e in sicurezza a settembre". Lo scrive su Twitter la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina.

- di Redazione Sky TG24

A Brescia coprifuoco per la movida

Dopo la chiusura di ieri sera, prima di mezzanotte, per troppe presenze, il sindaco di Brescia Emilio Del Bono ha emesso un'ordinanza che limita l'orario di apertura dei locali di piazza Arnaldo, cuore della vita della città. Il sindaco di Brescia, tra le città italiane più colpite dal Covid, ha deciso la chiusura di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, nei giorni 23 e 24 maggio dalle 21.30 alle 5 del giorno successivo.

- di Redazione Sky TG24

Afp: oltre due milioni di casi in Europa

I casi di contagio da coronavirus in Europa hanno superato quota due milioni, secondo un conteggio dell'Afp.

- di Redazione Sky TG24

In Italia 228.658 contagiati totali: 32.616 deceduti e 136.720 guariti

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, aggiornato al 23 maggio, nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.120 nuovi guariti e 119 vittime in più. Sono 572 i malati ricoverati in terapia intensiva, 23 in meno rispetto a ieri. GUARDA I DATI.
- di Redazione Sky TG24

Gallera: “Gli ospedali in fiera Milano e Bergamo restano”

Rimarranno gli ospedali realizzati in Fiera a Milano e Bergamo per l'emergenza Coronavirus. "Ringraziamo la generosità dei lombardi che hanno finanziato integralmente queste realtà - ha detto l'assessore al Welfare Giulio Gallera in conferenza stampa a Mantova - che rimangono". Gallera ha ricordato che ci sono stati progetti simili in altre regioni, come le Marche o l'Emilia. "Ma l'unico problema - ha osservato - che e' stato posto e' Milano, che rimane. Nessuno chiude niente". "Spero nell'ambito del mio mandato di poterlo vedere smontato perché vorrà dire che è finito il Covid e abbiamo il vaccino e non ci sarà più bisogno. Ma fino a quel momento - ha assicurato - quel presidio rimane aperto". Secondo Gallera, "se fosse successo a Milano quello che è successo a Crema e a Bergamo oggi ci sarebbe qualcuno a dire che avevamo lasciato, come a Madrid, le persone per terra con le coperte da qualche parte". "Meglio che qualcuno mi dica che non ho utilizzato qualcosa di molto innovativo - ha concluso - che non mi chieda perché non sono riuscito a curare le persone". Guarda i grafici e le mappe.

- di Redazione Sky TG24

La situazione in Italia: grafici e mappe

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base del bollettino della Protezione Civile: dati a livello nazionale, regionale e provinciale. Guarda i grafici e le mappe.
- di Redazione Sky TG24

Oltre 72mila tamponi in 24 ore

I tamponi per il coronavirus effettuati finora in Italia sono arrivati a 3.391.188, ben 72.410 più di ieri. Sono invece 2.164.426 le persone finora sottoposte a test.

- di Redazione Sky TG24

Fontana: movida? Pronti a nuove restrizioni

"Come ho più volte ribadito, Regione Lombardia è pronta a intervenire, anche con nuove restrizioni, per evitare che tutto il lavoro svolto fin qui grazie alla buona volontà della maggioranza dei cittadini, venga vanificato da alcuni incoscienti". Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, "dopo aver visto nelle ultime ore le foto, i video e le notizie riguardanti assembramenti e movida in diversi comuni lombardi".

- di Redazione Sky TG24

86.825 contagiati in Lombardia

Sono 86.825 i contagiati totali per il coronavirus in Lombardia, 441 più di ieri, quando l'aumento era stato di 293. L'aumento rappresenta all'incirca il doppio del totale degli incrementi in tutte le altre regioni d'Italia, che oggi è complessivamente di 228. Il dato comprende attualmente positivi, vittime e guariti. Il dato è stato reso noto dalla Protezione civile nazionale.

- di Redazione Sky TG24

138.840 guariti, 2.120 più di ieri

Sono saliti a 138.840 i guariti e i dimessi per il coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.120. Venerdì l'aumento era stato di 2.160. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile.
- di Daniele Troilo

57.752 i malati, 1.570 meno di ieri

Sono 57.752 i malati di coronavirus in Italia, 1.570 meno di ieri, quando il calo era stato di 1.638.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti