Coronavirus Italia, sì al dl Rilancio da 55 mld. Conte: "25,6 a lavoratori, 16 a imprese"

Arriva la maxi manovra per il "Rilancio" dell'economia: 155 miliardi, di cui 55 di nuovo indebitamento. Conte: "Spero nel contributo dell'opposizione in Parlamento". Nel decreto ci sono 25,6 miliardi per i lavoratori, con la proroga di nove settimane della cassa integrazione e il bonus da 600 euro agli autonomi che arriverà in modo automatico ma potrà salire fino a 1000 euro

1 nuovo post

Coronavirus, a Washington il Convention Center trasformato in ospedale da campo

Mentre diversi Stati federali si preparano a riaprire gradualmente le proprie attività produttive, il grande centro convegni della Capitale si è trasformato in una struttura per l'accoglienza dei pazienti COVID-19. LA FOTOGALLERY
- di Costanza Ruggeri

Twitter consente lo smart working per sempre, Facebook e Google fino a fine anno

Le grandi aziende del mondo tech sono orientate a tenere il più possibile i dipendenti a casa in seguito all’epidemia di Covid-19. Gli uffici in molti casi riapriranno in estate, come per Facebook e Google, ma spetterà ai singoli lavoratori decidere dove lavorare.
- di Costanza Ruggeri

La Bundesliga riparte dopo il Coronavirus: le regole per la ripresa

Il campionato di calcio tedesco sarà il primo a ripartire dal 16 maggio dopo due mesi di sospensione per l'emergenza sanitaria. La ripresa, però, avverrà nel pieno rispetto di un rigido protocollo di sicurezza, mentre le partite si disputeranno in stadi senza pubblico.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, ministro Guerini: "Forze armate indispensabili in lotta"

"Numeri imponenti", quelli dell'impegno delle forze armate nella lotta al coronavirus. Forze armate che hanno confermato di "essere indispensabili anche nella gestione di una crisi come questa". Lo ha detto il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in audizione (in videoconferenza) davanti alle Commissioni riunite Difesa di Camera e Senato.
 
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Boccia: "Entro maggio valutazione spostamenti tra regioni"

"L'autonomia consentirà alla Regioni di monitorare" i dati epidemiologici con accuratezza e "riguardo alla mobilita' interregionale dal 18 a fine maggio" saranno fatte delle valutazioni. E' quanto ha spiegato il ministro degli Affari regionali, Francesco Boccia, durante il question time alla Camera. Per il ministri, sarà "più facile garantire una relazione tra regioni entrambe a basso rischio", mentre potrebbe essere "più complicato" autorizzare spostamenti tra regioni a rischio più alto verso quelle a
rischio inferiore. 
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Boccia: "Italia ancora malata, serve prudenza"

"L'Italia è un malato in condizioni migliori di prima. Ma è pur sempre un malato, che non può permettersi ricadute". Lo dice il ministro per le Autonomie Francesco Boccia al question time alla Camera sottolineando che "la prudenza che il governo ha utilizzato" finora "è tutta finalizzata a questo obiettivo".
- di Costanza Ruggeri

Cina, città torna in lockdown dopo 6 nuovi casi

Con oltre 4 milioni di abitanti, la città di Jilin è già in parziale chiusura dopo aver riconosciuto ed isolato pochi nuovi casi di infezione da Covid-19. I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Boccia: "Stasera trasmetteremo linee guida a Regioni"

"Le linee guida sono complete saranno trasmesse alle Regioni questa sera". E' quanto ha annunciato il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, parlando della fase 2 a partire dal 18 maggio durante il question time alla Camera. 
- di Costanza Ruggeri

Ue: "Distanze 1,5-2 metri per tutte le strutture turistiche"

Distanziamento fisico di 1,5-2 metri, mascherine e protocolli di pulizia e disinfezione: sono le linee guida dettate dalla Commissione Ue per consentire a hotel, campeggi, bed&breakfast, strutture ricettive, bar, ristoranti, spiagge e piscine di riprendere la loro attività. Tutte le strutture turistiche dovrebbero indicare ai clienti "rigorosi comportamenti" da seguire, tra cui l'igiene delle mani (facilitata da appositi disinfettanti che dovrebbero essere messi a disposizione) e l'uso delle mascherine, scrive Bruxelles, sottolineando che il distanziamento fisico dovrebbe essere assicurato anche in spiagge, piscine e bar all'aperto. Raccomandate poi adeguata ventilazione meccanica o naturale degli spazi interni; pulizia e disinfezione frequenti delle superfici; lavaggio a 90 gradi di lenzuola, asciugamani, biancheria e tovaglie. Le linee guida dell'Ue per la ripresa del turismo
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus Roma, protesta a San Basilio per i buoni spesa

Diversi cittadini di Roma si sono radunati quest’oggi, nel quartiere San Basilio, per protestare contro il mancato ricevimento degli aiuti economici - su tutti i buoni spesa - annunciati dal Comune e dalle istituzioni per far fronte alla crisi dovuta all’emergenza coronavirus. I DETTAGLI
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, presentato il braccialetto Iit che monitora la distanza di sicurezza

Nel corso di un’intervista a Sky TG24, Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria, ha parlato di “iFeel-You”, il braccialetto smart in grado di monitorare la distanza dalle altre persone che indossano il medesimo dispositivo. È stato sviluppato dai ricercatori dell’Istituto italiano di tecnologia (Iit) di Genova. “È una sperimentazione”, ha precisato Toti nel corso dell’intervista. “Adesso i ricercatori stanno lavorando sul design e sulle dimensioni.
- di Costanza Ruggeri

Fase 2, Sileri: "Possibili spostamenti fra regioni dal 1 giugno"

“Penso che dal primo giugno ci sarà la possibilità di spostarsi da una regione all'altra. E secondo me sarà possibile uscire anche dalla Lombardia". "Dal 18 maggio faremo un passo avanti e di questo ne sono sicuro e per fine mese ci sarà maggiore libertà'". Non possiamo non tenere conto che “ci sono 12 regioni che hanno meno di 12 infetti", ha sottolineato il viceministro. LEGGI L'ARTICOLO
- di Costanza Ruggeri

Scuola, ministra Azzolina: "Nessuno verrà lasciato solo"

 
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, cosa mettere nel carrello per fare la spesa una volta alla settimana

Dal ministero della Salute arrivano i consigli per una spesa intelligente, che sia bilanciata, italiana, di stagione e che soprattutto duri per almeno sette giorni. Ecco cosa comprare per evitare le code e per restare il più possibile a casa.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, i consigli del ministero della Salute per tenere pulita la casa

Dall’igiene delle superfici alla raccolta dell’immondizia fino alla cura degli animali: come mantenere un ambiente salubre seguendo le indicazioni delle autorità. Chi è positivo o in quarantena obbligatoria deve sospendere la raccolta differenziata.
- di Costanza Ruggeri

Il Coronavirus visto dagli street artist in giro per il mondo

L’emergenza covid-19 sta diventando il soggetto preferito di diversi artisti che, dall’Italia alla Colombia, passando per Hong Kong, ritraggono personaggi con la mascherina, invitano a stare a casa o criticano le misure adottate dai propri governanti. LA FOTOGALLERY
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, le linee guida dell'Ue per la ripresa del turismo

Dalla riapertura delle frontiere tra Paesi con sviluppi epidemiologici simili alle misure di sicurezza da adottare negli aeroporti, la Commissione europea ha divulgato una serie di raccomandazioni e sta preparando un pacchetto di misure per sostenere il turismo.
- di Costanza Ruggeri

Coronavirus, a Milano protesta dei sindacati al San Raffaele

I manifestanti hanno partecipato al presidio vestiti con tute di plastica anti-Covid e legandosi simbolicamente le mani con catene o lucchetti ad arco. Lo scopo era quello di opporsi alla modifica del contratto dei lavoratori, che da pubblico potrebbe passare a privato.
- di Costanza Ruggeri

In Svizzera da 15 giugno frontiere aperte con Austria e Germania

Il dipartimento svizzero di giustizia e polizia ha annunciato che dal 15 giugno saranno riaperte per motivi anche di turismo le frontiere con Austria e Germania a condizione che non ci sia un cambio di trend dei contagi di coronavirus. 
- di Costanza Ruggeri

Istat: durante il lockdown +73% di chiamate al numero antiviolenza

Dal 1 marzo al 16 aprile sono state 5.031 le telefonate al 1522, il 73% in più sullo stesso periodo del 2019. Le vittime che hanno chiesto aiuto sono 2.013 (+59%). Secondo l’Istat l’aumento non è necessariamente attribuibile a maggiore violenza domestica ma alle campagne di sensibilizzazione che hanno fatto sentire le donne meno sole.
- di Costanza Ruggeri

Cronaca: i più letti