I nuovi contagi sono 2256, le vittime tra i medici sono 140. Borrelli: "Sulle terapie intesive il dato più basso da un mese". La politica vuole un voto in parlamento sulla nuova app sul tracciamento dei dati. Merkel: epidemia solo all'inizio, serve prudenza
Coronavirus, Oms: “L’allentamento misure non è la fine della pandemia”
Coronavirus, Cts: app efficace se la userà il 70-80% delle persone
Coronavirus, la contestata tesi del Nobel Montagnier: “Uscito da laboratorio di Wuhan”
Tonfo petrolio a 7,76 dollari: minimi da oltre 30 anni
Il petrolio Wti scende anche sotto gli 8 dollari al barile, affondando del 57,53% a 7,76 dollari, ai minimi da oltre 30 anni.
Coronavirus, sindaco del Molise stampa i "Ducati" per le famiglie meno abbienti
Borrelli, bando per 1.500 operatori sociosanitari
Borrelli, terapie intensive dato più basso da un mese
Coronavirus: nono contagiato in Vaticano
Il bollettino della protezione civile del 20 aprile. TUTTI I DATI
Coronavirus: 2.573 in terapia intensiva, 62 meno di ieri
Coronavirus: 24.114 le vittime, 454 più di ieri
Oms, allentamento misure non è la fine della pandemia
Coronavirus: in Lombardia frenano contagi e decessi
App Immuni, i partiti chiedono voto in Parlamento sulla protezione dei dati
Da Lega a Pd, da Fratelli d’Italia a Forza Italia: le forze politiche sono concordi nel sostenere che l'ordinanza del commissario Arcuri non sia sufficiente e che serva il parere delle Camere. Soprattutto sulle modalità di trattamento dei dati personali. Clicca qui per saperne di più.
D’Incà: “Nuovo voto delle Camere sul deficit tra il 29 e il 30 aprile”
Nel decreto Aprile aumenteremo l'importo dell'indennità e cercheremo di dare supporto economico a tutti i comparti produttivi e al turismo che stanno subendo pesanti conseguenze per la crisi #coronavirus. Per farlo incrementeremo lo scostamento di bilancio rispetto a marzo". Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà in un’intervista con la Rai. Il voto del Parlamento sul deficit, ha spiegato, "credo ci sara' tra il 29 e 30 aprile".
Cirio a Sky TG24: “Accertare con rigore responsabilità”
"Io credo che bisognerà con rigore accertare tutte le responsabilità perché è' evidente che la tutela della salute è fondamentale ma soprattutto quando parliamo di persone fragili, di persone anziane". Così il presidente della regione Piemonte Alberto Cirio, intervistato da SkyTg24 su quanto accaduto anche nelle Rsa piemontesi durante l'emergenza coronavirus. "L'attenzione della regione - ha ricordato Cirio - è sempre stata altissima: è datata 23 febbraio la mia prima ordinanza insieme al ministro della salute in cui chiudo tutti gli accessi alle Rsa del Piemonte, in cui prevediamo una serie di disposizioni molto rigorose per la sanificazione dei percorsi, per il comportamento del personale sanitario".
Napoli, per la prima volta zero contagi e zero morti
Su Instagram è stato pubblicato il grafico aggiornato: i casi di covid 19 in città sono 883 senza alcun incremento rispetto a ieri. Clicca qui per saperne di più.
Coppia di cittadini cinesi termina la riabilitazione
I primi contagiati registrati in Italia sono stati dimessi. Si tratta della coppia di cittadini cinesi provenienti da Wuhan. Marito e moglie, dopo essere guariti allo Spallanzani, ora hanno terminato la riabilitazione al San FIlippo Neri. “Sono in ottime condizioni e hanno inoltre preannunciato una lettera di ringraziamento alle strutture sanitarie che li hanno salvati e avuti in cura", dice l'Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato. Clicca qui per saperne di più.
In Germania riaprono alcuni negozi. Merkel: “Non sentiamoci al sicuro”
Nel Paese oltre 140mila casi e più di 4mila morti. La cancelliera, nel gruppo parlamentare della Cdu, respinge ancora gli eurobond. E aggiunge: “Saremo solidali nella cornice degli attuali trattati europei”. La Bundesbank: “Ripresa forte e rapida appare inverosimile" (clicca qui per saperne di più).